Campionato Interregionale di Judo: la Yama Arashi Stabia sigilla il podio con le sue giovani promesse

index

Eboli (Sa). - Al Palasele,  nella città ospita in prossimità di Salerno, si sono tenute le competizioni relative al Campionato Interregionale di Judo,  organizzato dalla Fijlkam (Federazione italiana judo karate lotta arti marziali). Un Palazzetto gremito, inondato  dai tanti appassionati di judo, dai genitori speranzosi che investono nello sport, e soprattutto dai veri protagonisti della giornata:  bambini e ragazzi che si mettono in gioco, dando alito alla loro vivacità nella multiforme ed elegante disciplina nipponica. La città ospite è riuscita a classificarsi terza, preceduta dall’A.S.D. Kodokan che si piazza al secondo posto, e infine alla prima classificata, la Yama Arashi Stabia, che da Castellammare di Stabia intavola gli assi del suo team, guidato dal maestro Loris Piterà.

Sono giornate memorabili che segnano la loro incisiva forza nel troppo trascurato mondo dello sport, cercando al contempo di scolpire una visione che riesca a coinvolgere piccoli e grandi e a lottare nel vero senso della parola, in vista di una soddisfazione che ha il sapore della competizione.

E a proposito di visione, come non condividere le lezioni di uno che ha dato tanto nello sport, e cioè Muhammad Alì, che in merito ha tanto da insegnarci : ” I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione “.

a cura di Ernesto Manfredonia

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency