Napoli. Il 30 Novembre al Plart di Napoli la quinta edizione del Kublai Award

k
Napoli. – È in programma nella Sala Conferenza del  Museo della Plastica e dell’Arte di Napoli – il prossimo 30 Novembre - l’assegnazione del Kublai Award, premio destinato al miglior progetto di innovazione sociale promosso dalla community della piattaforma Kublai.
Giunto alla sua quinta edizione, il Kublai Award valorizza il talento e la capacità di piccoli e grandi progettisti, spesso alle prime armi, ma tutti animati da un potenziale trasformativo enorme.
Sulla piattaforma di Kublai  sono nati e cresciuti oltre 600 progetti di sviluppo locale, alcuni dei quali – Neronote, Criticalcity, Angeli per Viaggiatori, Kinovan, Aerialclick (vincitore dell’ultimo Award) – sono oggi riconosciuti come importanti realtà imprenditoriali.
In finale 7 progetti con una forte connotazione di sviluppo locale e innovazione sociale: App in Progress; Fattoria Sociale La Mattonaia , Home Visiting in Family, Il Bel Paese Campania Felix,
Omnibus, Pane e PC, Spazio Wesuvio.
La giuria, presieduta da Tito Bianchi – economista ed esperto di sviluppo locale del Dps – UVAL (Unità di Valutazione degli Investimenti Pubblici) – riconoscerà al  progetto vincitore un premio del valore di 5.000 euro, da spendere in consulenza, formazione o altri servizi che ne aiutino la concreta realizzazione.
Nel corso della giornata (9.30-17.30) si alterneranno pitch dei finalisti, interventi dei commissari impegnati  sui temi dello sviluppo e  della creazione di impresa e di esperti del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica. L’evento vedrà momenti di confronto con il business game “Facciamo Start Up Insieme” e saranno presentate le attività del progetto “OpenPompei”.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency