Angri. Al via il 3 novembre la Premiazione del concorso fotografico “Click@angri 2013”

brigitte esosito villa doria

Angri (Sa). - Domenica 3 novembre, alle ore 11.00, presso la Pinacoteca del Castello Doria in piazza Doria in Angri  avverrà la premiazione della V^ Edizione del concorso fotografico Click@ngri promosso dall’Associazione Culturale “Officina delle idee”, con l’ausilio della AFPA “Associazione Fotografi Professionisti di Angri”, con la collaborazione della PanacèA “Associazione per la Salvaguardia e Tutela del Patrimonio Artistico e Culturale del Territorio”, con il supporto della Confesercenti di Angri e dell’Associazione Angri nel 2000.

Questa edizione è stata arricchita di nuove iniziative come una mostra fotografica  a cura dell’artista Marilena Abate sul tema di quest’anno e una sezione nazionale. Gli organizzatori del concorso, (il Maestro Ernesto Terlizzi, il Prof. Pasquale Pannone, il Graphic Design Peppe Rispoli e il fotografo Paolo Novi) hanno scelto come tema “I Muri di Angri” (Tra degrado e Bellezza) mentre per la sezione nazionale “I Muri del Mondo” (Tra degrado e Bellezza). Durante l’evento, presentato da Brigitte Esposito ed Aldo Severino, oltre alla premiazione della sezione Nazionale e quella di Angri verrà consegnato anche il Premio Speciale Alberto Raiola. Prima seguiranno gli interventi previsti ed un riconoscimento dal Senato della Repubblica. “Anche quest’anno c’è stata grande partecipazione di appassionati di fotografia all’estemporanea del 29 settembre e sono molto soddisfatto ed orgoglioso – ha dichiarato il direttore artistico Paolo Novi. Sono pervenute foto da tutta Italia, – ha continuato – ma anche da oltre oceano (Canada, Australia, Asia, Africa ecc.)

Lo scorso giovedì 17 ottobre si è riunita la prima seduta di commissione per la giuria di Click@ngri 2013. Arduo compito per i membri di quest’anno nel decretare la preselezione delle foto. La giuria con grande professionalità ed attenzione, all’unanimità ha scelto 10 foto per ogni sezione.  Da queste foto il maestro Mimmo Jodice ha selezionato le prime tre vincitrici per ciascuna sezione.  La qualità del concorso anno dopo anno sale sempre di più, le foto di questa edizione sono tutte veramente interessanti, queste le parole del presidente di giuria Maestro Mimmo Jodice.”  I Membri della Giuria di Click@ngri 2013 saranno MIMMO JODICE Presidente,  PAOLO NOVI (Fotografo),  JoANNE BARBARA DUNN (Fotografa),  Alfonso Novi (Fotografo), VITTORINO TESTA (Esperto della fotografia naturalistica), PASQUALE PANNONE (Esperto di educazione all’immagine), PEPPE RISPOLI (Storico della fotografia), ERNESTO TERLIZZI (Artista), MICHELE ATTIANESE (Artista), NOEMI MARTA RUSSO (1° Premio Click@ngri 2012), GEPPINO CORAZZIERE (Cultore della fotografia) .

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency