Calcio a 5. Domani – ore 18,30 – Lc Solito Martina vs DHS Napoli in diretta su Rai Sport

evandro

Napoli. - Poco tempo per conoscere i compagni. Subito il fragore dell’annuncio boom in conferenza stampa e nella festa serale dell’Agorà Morelli. Evandro Vieira Souza, o semplicemente Evandro, ha ancora la faccia un po’ spaesata. Parla poco italiano, ma il linguaggio del futsal – garantisce chi lo ha portato a Napoli – lo conosce benissimo. “Arrivo in Italia per la prima volta, con grandi aspettative – a tradurre, per noi, è Jader Fornari – pur non avendo mai giocato nel vostro Paese, so che il futsal in Italia negli ultimi anni è arrivato a livelli altissimi. Oggi, giocare nel campionato italiano, è il top per un atleta”. Nato in Brasile, dove ha anche cominciato la sua carriera sportiva, ha trovato nel Portogallo la sua casa adottiva, vestendo anche la maglia della nazionale all’Europeo del 2010. “I miei esordi in Brasile con la maglia del San Josè – spiega Evandro – ma è in Portogallo che sono maturato come calcettista. Con lo Sporting Lisbona ho vinto tre scudetti e tre coppe nazionali. Ho vestito la maglia della nazionale per 10 volte, disputando anche un Europeo tre anni fa. Poi ho giocato in Lituania. Ora l’Italia e il Napoli che ritengo una tappa fondamentale per la mia carriera”. Troppo presto per parlare di obiettivi, troppo poco il tempo trascorso col gruppo. Ma la voglia di stupire, ad Evandro, non manca. “So che in un campionato a 10 squadre l’obiettivo è salvarsi. Però possiamo farlo centrando anche i play-off, ed è questo l’obiettivo che mi pongo. Spero di non deludere”.

Evandro non sarà in campo, domani, contro la Lc Solito Martina per l’esordio in campionato. Atterrato a Napoli solo mercoledì, dovrà attendere qualche giorno per espletare le pratiche burocratiche di accettazione del transfer. Ma non sarà l’unico assente. Nel palazzetto che lo scorso febbraio vide trionfare i ragazzi del Napoli Futsal Santa Maria in finale di Coppa Italia, Ivan Oranges dovrà fare a meno di altri tre giocatori: Rodrigo Bertoni, Vincenzo Milucci e Attilio Arillo, tutti per squalifica. Possibile convocazione in prima squadra per Antonio Pazzi.

La gara con la Lc Solito Martina verrà trasmessa in diretta su RaiSport, a partire dalle 18,30. Tutti incollati davanti alla tv per gridare #ForzaDHSNapolic5.

Redazione Sportiva

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency