Il Presidente Roberto Mottola di Amato, eletto nel consiglio della Federazione Italiana Vela

Roberto Mottola di Amato con i vincitori

Napoli. – Torna un rappresentante di rilievo della vela agonistica e con un grande trascorso a livello internazionale di atleta, della Campania, nel consiglio nazionale di Federvela. Roberto Mottola di Amato, presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia, è stato eletto consigliere federale nella squadra del riconfermato presidente Carlo Croce. Le elezioni federali, che si sono svolte nella giornata di oggi a Genova, hanno sancito i nominativi dei nuovi consiglieri federali che sono passati da quindici rappresentanti, agli attuali sette.

Era da tempo che un rappresentante di un sodalizio storico e di antiche origini come il Circolo del Remo e della Vela Italia, della quinta zona, non sedeva nel consiglio nazionale della Federvela, per ricordare, tornando indietro nel tempo, basti pensare ai nomi di Marcello Campobasso, di Gennaro Carafa di Roccella e non ultimo quello del presidente onorario Carlo Rolandi.

Roberto Mottola di Amato, esponente eletto in rappresentanza delle regioni: Molise, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna, ha accolto con entusiasmo il nuovo impegno federale, felice soprattutto di poter portare avanti la tradizione velica del centro sud: “ Sono onorato di poter rappresentare un territorio così ampio e che rappresenta un ampio territorio nazionale, ricco di tradizioni veliche e che ha generato, da sempre, grandi campioni della vela. La mia elezione, della quale ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto il mio nome e in particolare il presidente Carlo Croce, che già in passato mi aveva chiesto di far parte della sua squadra, farà seguito ad una serie di proposte che presenterò per rilanciare la vela e le relative attività agonistiche nel centro-sud. Nei prossimi giorni sentirò le primarie necessità dei sodalizi delle società e club del centro sud per tracciare insieme a loro un programma operativo da portare avanti a partire da oggi”.

Redazione Sport

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency