Massa di Somma. Falò di Sant’Antonio pericoloso “neutralizzato”" dalle Guardie Ambientali

falò-300x225

Massa di Somma (Na). – Nella serata di Giovedi 17 Gennaio gli agenti delle Guardie Ambientali d’Italia, diretti dal Comandante Cap. Luigi Benitozzi, hanno neutralizzato , nei pressi della Villa Comunale di Massa di Somma,  l’accensione di un classico falò,  organizzato in occasione della festività di Sant’Antonio Abate e  composto da una notevole quantità di materiali pericolosi, tra i quali: plastica, metallo, ferro, etc.

Una pratica molto diffusa nei nostri territori che vede rappresentato il falò come  un improvvisato inceneritore,  che  spesso accumula oggetti che in combustione producono effetti dannosi per la salute e l’ambiente.  E’ stata, inoltre,  sequestrata una tanica di benzina che sarebbe servita per l’accensione del falò.

Immediatamente le Guardie in servizio, dietro disposizioni del Comandante, hanno invitato gli autori a sgomberare l’area interessata con la rimozione dei materiali impiegati. Importante operazione tesa non solo alla salvaguardia dell’incolumità della Cittadinanza, ma anche e soprattutto alla salvaguardia dell’Ambiente e del Territorio.

a cura di Lucia Cirillo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency