Ercolano. Villa Campolieto, sabato 5 gennaio NapolinMusica di NarteA

napolinmusica600

Napoli. – La storia di una città è fatta anche di suoni, rumori e musica che si alternano tra  vicoli e taverne. L’Associazione Culturale NarteA è lieta di esibirsi con NapolinMusica, un nuovissimo format, realizzato in collaborazione con la Fondazione Ente Ville Vesuviane, che porta in scena la musica partenopea attraverso un originale aperitivo teatralizzato.Dove le parole finiscono, inizia la musica… – dichiara la presidente di NarteA Erika Quercia – e sicuramente non si può dire di conoscere a pieno un luogo se non si è in grado di fischiettarne canzoni e motivi che ne hanno fatto parte”.

Sabato 5 gennaio 2013, alle ore 18:00, sarà inaugurato questo viaggio sensoriale nel tempo: NarteA propone un percorso musicale che trasporterà gli ospiti direttamente dentro la storia della canzone napoletana. Gli ospiti saranno accompagnati all’interno della Villa Campolieto,  situata a Ercolano tra le verdeggianti pendici del Vesuvio e il mare, nel tratto divenuto noto come Miglio d’oro, dalle note delle splendide melodie napoletane cantate dal vivo da attori-cantanti – Livio Arenella, Marianita Carfora, Serena Pisa, Marco Visconti – che tra improvvisazione e un copione scritto appositamente per l’occasione sapranno coinvolgerli ed emozionarli.

Al termine dell’iniziativa, è incluso un aperitivo offerto da Villa Signorini che attenderà gli ospiti per salutare insieme le festività natalizie.

Perché la musica è un collegamento armonico di ogni essere vivente.

L’ingresso al pubblico è presso Villa Campolieto, via Corso Resina n° 283, alle ore 18:00. La prenotazione è obbligatoria al 339.7020849 – 334.6227785. Costo € 15,00 a persona.

Per conoscere le altre iniziative dell’Associazione culturale NarteA, visitare il sito www.nartea.com oppure contattare direttamente l’Associazione (info@nartea.com – 339 7020849 – 334 6227785).

Redazione Cultura

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency