Striano. Raccolta Differenziata al 62%: è boom del riciclo di acciaio

RaccoltaDifferenziata
Striano (Na)  è il Comune della Provincia di Napoli più virtuoso in termini di raccolta differenziata e di riciclo dei materiali. A decretarlo sono stati Legambiente Campania ed il Conai che durante la mattinata di oggi dedicata ai Comuni “Ricicloni” hanno assegnato due riconoscimenti alla località agrovesuviana.
Il primo riguarda la differenziata porta a porta arrivata nel 2011 all’invidiabile percentuale del 62% e che ha portato l’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Del Giudice alla promozione in “fascia A”. Il secondo, e forse più importante riconoscimento, è il premio “Ricrea” assegnato a Striano per avere fatto registrare il maggiore incremento in tutta la Regione per quanto concerne il riciclo dell’acciaio. In questo caso, infatti, nel 2011 sono state mandate al riutilizzo ben 50 tonnellate di acciaio.
“E’ un risultato ottenuto grazie al nostro impegno per la realizzazione di una delle isole ecologiche maggiormente funzionali di tutta la Campania”, spiega il primo cittadino Antonio Del Giudice. “Si tratta di due riconoscimenti a livello regionale ed assegnati da Legambiente e Conai - gli fa eco l’assessore all’Ambiente, Vincenzo Cordella – che ci ripagano di tre anni di duro lavoro in termini di politica ecologica e che adesso stanno dando i risultati sperati sin dall’inizio del mandato”.
Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency