Poggiomarino. Il bilancio comunale arriva a scuola: incontro con gli studenti

mariangela nappo poggiomarino assessore bilancio

Poggiomarino (Na). - “Il bilancio comunale arriva a scuola”. Si chiama così l’iniziativa voluta dal sindaco Leo Annunziata e dagli assessori Mariangela Nappo e Gerardo Aliberti, che si terrà domani mattina, 4 dicembre, alle 10 presso istituto polispecialistico statale “Leonardo Da Vinci” in via Filippo Turati.

Gli esponenti dell’amministrazione comunale, assieme ai funzionari e ai dirigenti del Comune che si interessano del bilancio, incontreranno gli studenti per informarli sulla attività di programmazione dell’ente e per renderli partecipi dell’ attività contabile comunale. Nello specifico, il ragioniere capo, dottoressa Antonietta De Rosa, terrà una relazione sul funzionamento del bilancio comunale.

Nel corso dell’incontro, che riguarda tre classi quinte dell’istituto tecnico commerciale, sarà anche distribuita la brochure informativa realizzata dall’amministrazione comunale per chiarire la struttura del bilancio comunale e le principali scelte politiche e di investimento fatte nell’anno 2012. Spiega l’assessore al bilancio Mariangela Nappo: “Abbiamo realizzato la brochure per avviare un dialogo con i cittadini, ponendoli sempre più al centro dell’azione amministrativa. L’incontro con gli studenti va in questa direzione: è un atto di trasparenza e di coinvolgimento delle nuove generazioni. A marzo l’incontro si ripeterà e, in quell’occasione, dopo un opportuno percorso di studi, i ragazzi saranno ancora più partecipi”. Aggiunge l’assessore all’istruzione Gerardo Aliberti: “Crediamo moltissimo nel coinvolgimento delle scuole e del dialogo tra le istituzioni. Si tratta di un incontro molto importante e dall’alto valore formativo”.

Il Secolo Nuovo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency