Napoli. “Il giostraio”, debutto letterario di Francesco Patierno

cover_il_giostraio

Napoli. - Una nuova collana, quella di romanzi gialli che prende il nome di “Noir” per Caracò editore. Ad inaugurarla Francesco Patierno. Il regista cinematografico si cala in questa nuova avventura debuttando col la casa editrice con l’accento sui libri.

“Il Giostraio”, una storia di mafia in chiave noir, ma che attinge anche ad altri aspetti della realtà, come sottolinea lo stesso autore.

La prima presentazione del libro avrà luogo martedì 27 novembre alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli di Napoli di via Roma. Insieme all’autore ne discuteranno Diego De Silva e Ida Di Martino. A leggere degli estratti sarà l’attore Ivan Castiglione.

Estratto dal libro: “Nello spazio di un freddo e piovoso trimestre autunnale, la tranquillità di un piccolo e placido paesino delle Marche, viene sconvolta da due eventi in apparenza non legati tra di loro. L’arrivo di un misterioso e riservatissimo siciliano, che scortato dai carabinieri, prende in affitto l’appartamento di una famiglia del posto, e un orrendo delitto, ai danni di un anziano contadino, che lascia le forze dell’ordine a brancolare nel buio…”

Come ogni titolo di Caracò il libro è acquistabile sul sito internet della casa editrice www.caraco.it

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency