Napoli. Giornata internazionale violenza di genere, Bianca D’Angelo scrive a Presidente Europarlamento

bianca d'angelo reg

Bianca D’Angelo, consigliera regionale della Campania e componente dell’Ufficio di presidenza, ha scritto oggi al Presidente del Parlamento Europeo Martin Schultz. Ieri nella seduta plenaria della massima assise continentale, Schultz ha richiamato l’attenzione sulla giornata internazionale sulla violenza di genere.

«Ho scritto al Presidente Schultz, agli europarlamentari ed al Presidente Caldoro – spiega D’Angelo – perché la Campania, di recente, ha varato un’innovativa legge regionale sulla violenza di genere che avevo presentato come prima firmataria. Vengono previsti sull’intero territorio regionale appositi percorsi di assistenza socio-sanitaria per le donne vittime di abusi, molestie e violenza sia fisica che psicologica. Auspico che in sede Ue si possa promuovere un programma per incentivare nei Paesi membri ulteriori azioni di prevenzione, contrasto e sostegno in materia di violenza di genere.

La Legge varata in Campania è a costo zero e può fungere da esempio positivo. All’Unione Europea, vista la piaga sociale rappresentata dalla violenza di genere e dal femminicidio, ho chiesto in particolare di stanziare risorse economiche da investire in tutti i Paesi a beneficio delle politiche di tutela e difesa delle donne».

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency