Napoli. Provincia, Enrico Flauto (FLI): Noi consiglieri rinunciamo alle indennità

Consiglio Provincia Napoli

Napoli. – “Dispiace dirlo, ma Cesaro e Serao sembrano un po’ come l’ex comandante Schettino: abbandonano la nave che affonda. In un momento di così grave difficoltà economica, la scelta del ‘si salvi chi puo” mi sembra infatti assolutamente indecorosa”. Così il capogruppo di Futuro eLibertà alla Provincia di Napoli, Enrico Flauto, in ordine all’uscita di scena del presidente, Luigi Cesaro, e dell’assessore al Bilancio, Francesco Serao.

“Ora - argomenta Flauto - si dà la colpa ai tagli del Governo, ma sappiamo tutti che non è così. La drammatica situazione che vive la Provincia è solo acuita dalla scure che l’esecutivo farà abbattere sui trasferimenti. La vera causa è da ricercare nella gestione scellerata portata avanti dalla Giunta Cesaro in questi anni su questioni di fondamentale importanza quali le partecipate, i rifiuti, gli lsu e tante altre vicende. Vicende sulle quali noi di Fli avevamo lanciato l’allarme. Purtroppo siamo stati Cassandre inascoltate”.
“Malgrado tutto – conclude il capogruppo di Fli – per far fronte a questa grave situazione, credo che noi Consiglieri,visto che il Consiglio ha voluto restare in piedi per gestire l’emergenza, possiamo solo dare l’esempio: rinunciamo ai nostri emolumenti, benché esigui, e mettiamoli a disposizione dell’Ente per garantire i servizi essenziali. Sarà il primo milione di euro risparmiato all’anno. Solo così avrà avuto un senso la scelta di non sciogliere l’Assemblea e di non far subentrare il commissario”.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency