I due piloti napoletani, Liguori e Turizio. in gara ad Imola, nel prossimo week end

Michele Liguori  Imola

Napoli, 18 ottobre 2012 – Con il titolo continentale in tasca, conquistato nell’ultima gara del circuito CanAm Challenger Cup in Inghilterra dello scorso fine settimana, Michele Liguori torna in pista ad Imola, in occasione del  II Trofeo Luigi Musso, disputando così la prima gara italiana della stagione. A rafforzare la pattuglia partenopea, correndo in categorie differenti, ci sarà anche un altro pilota napoletano: Cosimo Turizio, al debutto stagionale italiano.

Al II trofeo Luigi Musso Historic Gran Prix, con un folto programma di gare riservate alle vetture storiche Sport prototipi, auto di Gruppi C storici, F3 storiche e Boss GP, l’avvocato volante Michele Liguori, parteciperà con la stessa auto con la quale ha vinto in campo internazionale: la Lola T292 DFV 3000cc. Nella categoria riservata alle auto oltre 000 di cilindrata. Il neo campione sarà, tra l’altro, chiamato a difendere la doppia vittoria del Trofeo Giunti conseguito, sullo stesso circuito, nell’edizione passata del 2011.

Cosimo Turizio, invece, prenderà il via al volante della sua Osella PA4 nella classe fino a 2000 cc, dove si confronterà con i migliori piloti italiani in attività. Le due gare saranno precedute dalle prove libere, venerdì e da quelle ufficiali di sabato con 25 minuti di tempo per realizzare la miglior prestazione che determinerà la griglia di partenza.

Le gare si disputeranno entrambe domenica 21, con la prima prova alle ore 9.10 e la seconda alle ore 16.30. Fitto anche il programma di manifestazioni nel paddock, dove saranno organizzati raduni, parate e concorsi di bellezza e anche allestita una parte riservata a espositori e collezionisti a dimostrazione della grande attenzione che la kermesse esercita sugli appassionati delle quattro ruote ed in particolare alla vetture storiche.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency