Aisa Ercolano, giurano dieci guardie ittiche volontarie

giuramento_guardie_ittiche_ercolano

Ercolano. Nel pomeriggio di martedì dieci operatori volontari della sezione di Ercolano dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale hanno prestato il giuramento al cospetto del primo cittadino Vincenzo Strazzullo.

Il riconoscimento arriva dalla Provincia di Napoli e nelle specifico reca agli operatori la nomina di Guardia Particolare Giurata Volontaria Ittica. La parola volontaria nel decreto non toglie nulla alle competenze delle altre guardi giurate limitatamente al campo ittico. In sostanza specifica maggiormente la volontarietà dell’impegno.

Con questi ultimi giuramenti sale a dodici il numero di guardie ittiche decretate nell’Aisa per la sola città di Ercolano. Un numero importante che potrà permettere al sindaco di affiancare questi operatori alle forze di polizia locale, oltre che alle altre forze dell’ordine presenti sul territorio.

Al giuramento ercolanese erano presenti anche gli organi nazionali dell’associazione nelle figure del presidente Tommaso Mariniello e del vice Ciro Santoro, oltre che del presidente regionale Campania Giovanni Cimmino.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency