Napoli. Il salone della bomboniera, del regalo e della casa inaugura venerdì 12

Enzo Miccio (1)

Napoli. -  Sarà inaugurata venerdì 12 alle ore 10.30, con il taglio del nastro da parte del vicepresidente della Camera di Commercio di Napoli, Alessandro Limatola, l’XI edizione di Vebo 2012, il salone internazionale della bomboniera, del regalo e della casa, che si svolgerà sino al 15 ottobre  nel quartiere espositivo della Mostra d’Oltremare. All’inaugurazione, insieme al patron Luciano Paulillo, parteciperanno anche Biagio Izzo, Guillermo Mariotto e il noto wedding planner Enzo Miccio.

Il conduttore televisivo della fortunata trasmissione Wedding Planner inonda sul canale Real Time della piattaforma Sky, oltre ad essere promotore sul territorio nazionale di questo oggetto così rappresentativo, sarà a Napoli, nelle giornate espositive, dove sovrintenderà alcuni corsi sul concetto di matrimonio a 360 gradi.

Il famoso wedding planner di origine napoletana, esperto di stile e maestro di bon ton, a Vebo 2012 terrà due corsi al giorno (nel padiglione 3 venerdì, sabato e domenica alle ore 11 e e alle ore 16 e lunedì alle ore 11) su tutto ciò che concerne la filiera matrimoniale. Abile a organizzare eventi in tutta Italia e anche all’estero, il suo compito sarà quello di spiegare, ai visitatori della fiera, il modo in cui si mette in scena un matrimonio, curando ogni tipo di aspetto. Tra i temi dei seminari: il bon ton a tavola, il confezionamento delle bomboniere, le ultime tendenze della moda dai fiori agli arredi, i consigli sulla vendita e la scelta della location “ideale”.
Per partecipare ai seminari è necessario registrarsi on line al sito www.vebofiera.com.

“Affronto in tutta Italia, durante le mie iniziative di lavoro e di televisione, la questione bomboniera - ha affermato Miccio -, una scelta molto importante per le persone per le quali realizzo il giorno più bello della loro vita e quindi, io per primo, devo conoscerne tutte le sfumature. La fiera Vebo e il rapporto con tutta la filiera produttiva di questo stupendo oggetto, rappresenta sicuramente un’occasione ideale per approfondire la mia conoscenza in merito”.

L’esposizione napoletana della rassegna conia così un nuovo claim: tradizione ed innovazione, confermando in due sole parole i valori della tradizione culturale ed artigianale italiana, da sempre contenuto della fiera, e contemporaneamente le iniziative innovative per servizi. Questa la strategia per rilanciare un settore artigianale produttivo italiano che fattura ben 750 milioni di euro annui, ma che ha subìto una forte flessione di mercato a causa dell’invasione di prodotti di fattura asiatica. La difesa del marchio produttivo “made in Italy” e della tradizione del settore ha mobilitato così alcuni produttori, che hanno versato quote di sostentamento per promuovere il segmento produttivo.

La campagna è stata voluta dal comitato di promozione della Bomboniera, composto dagli espositori di Vebo, per far fronte comune alle esigenze di mercato. Non una vera e propria campagna pubblicitaria legata al lancio commerciale di un oggetto, ma una promozione per diffondere il messaggio del valore simbolico e affettivo legato alla bomboniera ed in particolare a quella prodotta in Italia.

Enzo Miccio ad ottobre tornerà in video con una nuova edizione del programma Wedding Planner, in inverno sarà anche conduttore di un altro contenitore dal titolo Shopping Night, ma già da  giugno lo si potrà seguire in video con Wedding Night.  Ma all’orizzonte potrebbe esserci anche un futuro nel life style: “Firmare linea di bomboniere? Life style, perché no! Potrei rappresentare uno stile tutto mio, riconoscibile”, rivela Miccio, lasciando la porta aperta a proposte e poi commentando così la presenza al Vebo 2012 della madrina Maria Grazia Cucinotta: “Quando l’ho appreso sono stato felice di associare la mia immagine a quella della signora Cucinotta, sempre misurata e molto bella”.

L’ingresso alla fiera è gratuito per gli operatori specializzati venerdì 12 e sabato 13 (ore 9.00-9.00) domenica 14 (ore 9.00-20.00) e lunedì 15 (ore 9.00-15.30).Infoline 081-0098855 www.vebofiera.com.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency