San Giorgio a Cremano lancia la crociata contro i mozzoni di sigarette, i chewing gum e le deiezioni canine

deiezioni canine
San Girgio a Cremano (Na). - Lunedì 24 Settembre alle 11 a P.zza Troisi nel Comune di San Giorgio a Cremano partirà la puliziastraordinaria delle strade comunali dai mozzoni di sigarette e dalle gomme da masticare. L’intervento prevede l’ utilizzo di aspiratori dei mozzoni di sigaretta e raccogli chewing gumecologisci. Un intervento che affianca il risultato straordinario della raccolta differenziata incittà che è arrivata al 65%.
All’ iniziativa parteciperanno il Sindaco Domenico Giorgiano e l’ assessore Francesco Emilio Borrelli.
“Questa raccolta straordinaria anche di piccoli rifiuti - dichiara il Sindaco del comune vesuviano Mimmo Giorgiano - è l’ inizio di una nuova fase per migliorare ancora di più il servizio comunaledopo il record raggiunto nella differenziata. Provvederemo nei prossimi mesi anche all’istallazione di nuovi cestini e dog box. Chiediamo alla cittadinanza il pieno sostegno per avereuna città sempre più pulita e civile. Dopo questa pulizia e l’ istallazione dei nuovi contenitori dirifiuti attiveremo anche un nuovo sistema di sanzioni molto dure nei confronti di che sporca lacittà gettando a terra cartacce, mozzoni e non raccolgiendo gli escrementi del proprio animale”.
“I chewin-gum ed i mozzoni di sigarette - spiega l’ assessore Francesco Emilio Borrellisono grandi fonti di inquinamento. In particolare le gomme da masticare sono particolarmente dannose in quanto aderiscono alla superficie sulla quale vengono gettate (ad esempio strade). Osservando i marciapiedi e tutti i camminamenti pedonali, soprattutto delle grandi città, si osservano macchie nere che deturpano i manti stradali e sono dovute alle innumerevoli gomme gettate incurantemente in terra dai consumatori di chewing-gum. Un atto particolarmente inquinante e incivile che vogliamo arginare. La nostra amministrazione ha deciso di dichiarare guerra agli sporcaccioni che gettano via senza attenzione i mozzoni di sigarette, le gomme masticate e abbandonano per strada le deiezioni canine”.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency