San Giorgio. Ciro Sarno (PD) rieletto presidente del consiglio comunale

municipio san giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano(Na). - Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale della Città di San Giorgio a Cremano. Nel corso della prima seduta, presso il Palazzo di Città, ed alla presenza di numerosi cittadini, il sindaco Mimmo Giorgiano ha giurato, così come prevede la legge, fedeltà alla Costituzione aggiungendo poi: “Saprò meritare la fiducia che i cittadini hanno riposto in me rieleggendomi”.

Si è, quindi, provveduto all’elezione del presidente del Consiglio. L’intera maggioranza di centrosinistra, 16 votanti su 25 consiglieri, ha scelto compatta il consigliere anziano, Ciro Sarno del Partito Democratico. Sarno, 37 anni, alla sua quarta elezione consecutiva in Consiglio nonostante la giovane età, ricoprirà l’incarico per la seconda volta consecutiva. “Credo di aver dimostrato nella scorsa consiliatura equilibrio, competenza, imparzialità. – ha dichiarato dopo aver ringraziato i suoi colleghi per la fiducia accordatagli – Ci aspetta un enorme lavoro da fare per rispondere a tutte le esigenze espresseci dai cittadini in campagna elettorale e sono onorato di poter presiedere ancora il Consiglio Comunale.”

Successivamente, Sarno ha dato lettura della nuova giunta comunale nominata alcuni giorni fa dal sindaco Mimmo Giorgiano: Aniello Formisano (IdV), vicesindaco con delega al bilancio ed ai fondi comunitari; Giorgio Zinno (Pd) assessore ai lavori pubblici, urbanistica e patrimonio; Michele Carbone (Pd) assessore alle politiche giovanili ed all’innovazione; Felice Giugliano (Pd) assessore alla scuola, infanzia ed all’avvocatura; Luciana Cautela (Sel) assessore alle politiche sociali; Francesco Emilio Borrelli (Verdi) assessore al commercio.

Il Consiglio ha quindi proceduto all’elezione della nuova commissione elettorale: Fortuna Criscuolo (Pd) e Luigi Battaglia (Idv) per la maggioranza, Luigi Gallo (lista civica “Con te Aquilino Di Marco”) per l’opposizione.


Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency