Napoli. Venerdì, al Trianon, festa teatrale con Lucia Cassini

lucia cassini

Napoli. – Venerdì 20 aprile prossimo, alle ore 21, la nota artista partenopea festeggerà la propria carriera con lo spettacolo Luci’ del varietà.

Con l’artista in scena un’orchestra, diretta da Mario Messina, e il Babà ballet con le coreografie originali di Don Lurio.

A latere dello spettacolo, la presentazione di Dna targato Na, il film-story di Nando De Maio interpretato dalla stessa Cassini. Nato da un’idea di Dino Verde, il film ripercorre la vita e la carriera artistica della mattatrice partenopea attraverso immagini e testimonianze inedite di attori, tra cui Fabio Testi, Oreste Lionello, Enzo De Caro, Enzo Cannavale e Maurizio Micheli. Una parte del ricavato del film in dvd sarà devoluto a Soccorso Rosa-Azzurro, l’associazione formata da operatori sanitari e genitori di bambini ricoverati in terapia intensiva neonatale al Policlinico di Napoli.

Uno spettacolo dal vivo, un film e una torta finale: una serata ricca, tra ricordi, aneddoti, canzoni ed emozioni. Spiega Cassini: «Sono momenti – tutti rigorosamente targati Napoli! – con i quali mi piace ripercorrere i momenti più belli dei miei 40 e tre… tiè!… anni di carriera, da Angelo Fusco a Dino Verde, con chi mi ha seguita e mi vuole bene, ricordando anche chi non c’è più».

Biglietto di posto unico a 10 euro.

Vendita dei biglietti online sul sito del Trianon www.teatrotrianon.org. Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Approfondimenti informativi su radio Martemedia partner ufficiale del teatro (www.radiomarte.it).

Miriam De Vita

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency