Napoli. La Base delle militanti del PD contestano la costituzione di un coordinamento di giovani democratiche

giovani_democratici_logo

Napoli. In una nota diffusa da varie dirigenti del partito di Bersani, emerge una chiara contrapposizione alla volontà del coordinamento Giovani democratici di Napoli, volta a costituire un organo del partito totalmente in gonnella.

“Siamo venute a conoscenza- ecco cosa recita la nota diffusa dalle militanti dissidenti del PD – della prossima costituzione di un coordinamento giovani democratiche di Napoli e provincia tramite una nota lasciata dal membro di segreteria Chiara Cerbone sul gruppo facebook del coordinamento provinciale.

Vogliamo comunicare il nostro dissenso a simili iniziative per vari motivi di ordine politico e sociale.

In primis crediamo che la creazione di un coordinamento donne sia un ulteriore ghettizzazione dell’universo femminile intollerabile e inaccettabile alla luce della presunta parità vigente tra i sessi, specialmente nel microcosmo di una giovanile di partito.

Crediamo che le donne debbano contribuire alla vita di partito senza differenziazioni di genere sostanziali. Crediamo che storicamente e socialmente non sia più necessario creare gruppi femminili ad hoc per rivendicare i diritti delle stesse. Non in una fase storica dove finalmente vediamo donne ricoprire ruoli strategici come Ministri, presidente di Confindustria e segretario nazionale Cgil.

La questione femminile esiste ancora,non neghiamo questo punto, ma crediamo che la creazione di un coordinamento riesca solo a mettere ancor di più il dito nella piaga senza risolverlo.

Ci sembra inoltre mortificante costatare la scarsa quantità di donne presenti nell’esecutivo provinciale,e di come le deleghe alle sole due donne nominate non siano di tipo organizzativo.

Ci sentiamo  - conclude criticamente la nota - mortificate all’interno della nostra stessa organizzazione che ci considera poco o nulla e crede che l’unico modo per poter sfruttare l’enorme patrimonio femminile presente nella giovanile sia attraverso l’unico strumento di un coordinamento.”

 

Rosaria Tassaro, Direz. Provinciale GD

Francesca Scarpato, Direz. Provinciale GD

Marisa Cassese, Segr. GD Ottaviano

Angela Pascale, Ass. Nazionale GD

Annarita Bruno, Segr. GD S.Anastasia

Marina Mollo, Direz. Provinciale GD

Elena Battista, Segr. GD Cercola

Noemi Spatuzzi, Consigliere X Municipalità

Paola Maiurino, Segr. GD Chiaia

Giada Perna, Direz. Provinciale

Viviana Pecoraro, Segr. GD Bagnoli

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency