San Giorgio. Il sindaco Giorgiano si impegna per l’assistenza a disabili ed autistici

domenico_giorgiano

San Giorgio a Cremano (Na). Continua l’impegno del sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano per il centro Horizon, la struttura sangiorgese che si occupa della riabilitazione di bambini disabili e artistici e che da mesi ha dovuto interrompere le sue attività per mancanza di fondi.

Nei giorni scorsi il sindaco, che ha raccolto immediatamente l’appello della struttura sangiorgese, ha incontrato il presidente della commissione Sanità in consiglio regionale Michele Schiano di Visconti.

Durante l’incontro, al quale hanno preso parte, tra gli altri, il consigliere regionale Pd Antonio Marciano, il presidente della commissione cultura del Consiglio Comunale Michele Carbone e l’amministratore unico del centro Horizon Bartolomeo Giordano, il sindaco Giorgiano ha illustrato al presidente dell’organismo consiliare le difficoltà del centro, facendosi portavoce della grave situazione in cui versa la struttura che a causa del taglio dei fondi nazionali e regionali non riesce più a garantire i servizi e a smaltire le liste d’attesa che ormai contano oltre 300 bambini.

Al termine dell’incontro il Sindaco ha manifestato un cauto ottimismo: “Qualche speranza c’è. – afferma Giorgiano – Durante la discussione con il presidente Schiano si sono aperti degli spiragli e credo che dopo una verifica della situazione sarà possibile riportare il budget del centro Horizon ai livelli precedenti ai tagli, azzerando così le liste d’attesa”.

a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency