Castellammare. Chef e tipicità regionali al Dopofestival di Sanremo.

chef e tipicità regionali al diopo festival  di sanremo

Castellammare di Stabia (Na). – Chef campani e tipicità regionali protagonisti a “Casa Sanremo”, area di accoglienza ai vip a cura del Gruppo Eventi, che quest’anno dal 14 al 18 febbraio sarà allestita al Palafiore di Sanremo. Tra eventi e percorsi benessere, ci sarà anche una zona dedicata alle Eccellenze Italiane e alla ristorazione di qualità e tra i protagonisti ai fornelli non poteva mancare la Campania, che anzi sarà la prima donna. Una Campania da Festival della Canzone Italiana, che sarà presentata in anteprima venerdì 3 febbraio alle ore 11 al centro Ad Hoc Professional di Castellammare di Stabia (via Napoli), specializzata in formazione agli addetti ai lavori del settore gastronomico, per la conoscenza delle materie prime.

Gli chef a fornelli:  Giuseppe Daddio, Scuola di Cucina Dolce&Salato di Maddaloni, Domenico De Gregorio, ristorante Lo Stuzzichino di Sant’Agata sui Due Golfi chiocciola d’oro Slow Food, Fofo’ Ferriere, Gastropub il Tallioo di San Giorgio a Cremano birreria migliore d’Italia per la guida Espresso,Carmine Mazza, ristorante Il Poeta Vesuviano recensito Espresso e Gambero Rosso di Torre del Greco, Mimmo Molaro, del ristorante wine bar Hungry People di Somma Vesuviana per la sezione GastroPub, Pasquale Torrente, ristorante Al Convento di Cetara chiocciola Slow Food, Raffaele Vitale, chef del ristorante stellato Casa del Nonno 13. Per l’occasione interverrà anche Vittorio Imperati con l’associazione “La Pennata” per il recupero della pera pennata dei Monti Lattari. I piatti da presentare? Tutti a base di tipicità gastronomiche campane. Dal provolone del Monaco dop alla colatura di alici di Cetara, dalla pasta artigianale napoletana Leonessa al pomodoro San Marzano, alle birre artigianali con i presidi Slow Food promossi dalla Gma Import Specialità. E ad accompagnare i sapori ci sarà une vetrina di scatti delle zone piu’ belle della Campania, allestita dal fotografo Carmine Longarino.

“Una squadra di professionisti – spiega Fofo’ Ferriere, responsabile gastronomico del Gruppo Eventi –  selezionata con lo staff della società 30Nodi e che vede in prima linea alcuni dei grandi chef campani accompagnati dalle tipicità dei vari territori. In vetrina dunque: penisola sorrentina, costiera amalfitana, monti lattari, Benevento con il consorzio Squisiterre, Caserta con la Dolce& Salato di Maddaloni, Avellino con i vini, l’area Vesuviana, Salerno e l’agro-nocerino con lo stellato Vitale”.

Una Campania dunque da raccontare ed assaggiare, che venerdì 3 febbraio alle ore 11 si presenterà ufficialmente con “Anteprima Sanremo” al centro Ad Hoc Professionale di Castellammare di Stabia, in via Napoli.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency