San Giorgio a Cr. Venerdì il Quartetto Savinio in concerto in Villa Bruno

quartetto savinio

San Giorgio a Cremano (Na) . – Grande musica in città con il concerto del Quartetto Savinio in programma venerdì prossimo, 30 dicembre, alle ore 20, a villa Bruno, a cura dell’associazione musicale “Maggio della musica”.

Nella storica villa settecentesca di via Cavalli di Bronzo, infatti,  i virtuosi di viola, violino e violoncello formatisi alla Scuola musicale di Fiesole e consacrati dal Maggio della Musica di Napoli, eseguiranno musiche di Ludwig van Beethoven e Wolfgang Amadeus Mozart.

Questo il programma della serata: quartetto K. 387 in Sol maggiore di Mozart e quartetto op. 18 numero 1 in Fa maggiore di Beethoven.

Un’occasione unica per scoprire e apprezzare il talento di questi quattro musicisti, Alberto Maria Rauta e Rossella Bertucci al violino, Lorenzo Ceriani al violoncello e Francesco Solombrino alla viola, che da dodici anni calcano i palcoscenici dei teatri più prestigiosi del mondo e si ispirano alla figura dell’eclettico scrittore e musicista Alberto Savinio, pseudonimo scelto da Andrea De Chirico per distinguersi dal fratello Giorgio.

Il Quartetto Savinio, infatti, viene fondato a Napoli nel febbraio del 2000 dai suoi quattro attuali componenti e sin dal debutto ottiene importanti riconoscimenti artistici e professionali in rassegne di musica nazionali e internazionali quali il Concorso Internazionale di Musica da Camera di Caltanissetta, la “Shostakovich International Competition” di Mosca e il Premio Rimbotti.

Insomma, un appuntamento assolutamente da non perdere per quanti, appassionati e non, amano il fascino irresistibile della musica classica.

a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency