Rivellini: prossimi giorni incontro con commissario Potocnik per rifiuti, c’è preoccupazione per Napol

RIVELLINI
Napoli. - L’europarlamentare del Pdl/Ppe Enzo Rivellini, Presidente dell’associazione Mezzogiorno di Fuoco, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho chiesto un incontro al Commissario Ue all’Ambiente Potocnik e con tutta probabilità lo vedrò nei prossimi giorni. Purtroppo vedo che la situazione in città a Napoli peggiora ora dopo ora e il Comune è impegnato nel fare annunci, senza che ci si preoccupi dei problemi reali.
L’amministrazione cittadina dovrebbe badare a lanciare meno slogan e compiere più azioni concrete, visto che l’Unione Europea chiede fatti e non chiacchiere. La situazione della città, coi rifiuti per strada che vanno aumentando, mi preoccupa non poco, visto che avrò difficoltà nel difendere Napoli al momento dell’incontro con il Commissario. Resto a disposizione della mia comunità, ma in queste condizioni è davvero difficile difendere le ragioni del nostro territorio presso le Istituzioni comunitarie.
Affronterò a muso duro Potocnik che se non aiuterà Napoli sa che sono pronto a presentargli una mozione di sfiducia (come ho preannunciato in aula), ma  come potrò difendere la mia città se lo stesso Commissario mi chiederà: Qual è la situazione a Napoli ? La raccolta differenziata come leggo dai giornali è arrivata come era stato promesso al 70% ? In quanto tempo sarà realizzato il termovalorizzatore ? Come spiega che abbiamo criticato i rifiuti inviati in Germania o oggi Napoli li vuole portare in Olanda ?».

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency