Ercolano. Artigianato in Villa Signorini: tra creatività, architettura e solidarietà.

arte_in_villa_fronte (1)

Ercolano (Na). – Sabato 26 e domenica 27 novembre nella suggestiva Villa Signorini di Ercolano -via Roma, 41- grande appuntamento con “Artigianato in villa”.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, promuove opere in vetro e in ceramica, nonché gioielli preziosi, di bijouterie e ancora cosmetici, pelletteria e decorazioni varie pensate e realizzate da donne che amano definirsi artigiane-artiste.

A promuovere “Artigianato in villa”, con il Patrocinio del Comune di Ercolano e della Commissione Regionale Artigianato della Regione Campania, è l’ “Associazione Progetto Donna 2000” che da anni persegue esclusivamente finalità di solidarietà, proponendosi di tutelare e salvaguardare gli interessi della donna.

La produzione artistico-artigianale costituisce una ricchezza sociale che si tramanda di generazione in generazione. – dice Maria Falbo (Presidente dell’Associazione Progetto Donna 2000)- In un oggetto artigianale si fondono ed interagiscono varie componenti: l’utilità, la necessità economica, l’espressione artistica, la realizzazione personale. Il nostro intento è quello di far conoscere la laboriosità di tante attività coniugandole alla bellezza architettonica e paesaggistica del nostro territorio, nel caso specifico una villa vesuviana del ‘700.”

La mostra è aperta al pubblica sabato 26 novembre 2011 dalle ore 16.00 alle ore 21.00 e domenica 27 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00 e parte del ricavato sarà devoluto alla fondazione “Il meglio di te”, attenta alla condizione dell’infanzia e della adolescenza in contesti sociali di degrado economico e culturale.

Colonna sonora di “Artigianato in Villa” sarà la voce di Daniele Zanfardino, tenore internazionale che prossimamente si esibirà al “Concertgebouw” di Amsterdam.

 

a cura di Carmen Terracciano

 

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency