San Giorgio a Cremano. Da domenica al via la terza stagione di Spazio Comune TV

municipio san giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano (Na). Al via la terza serie di “Spazio Comune TV”, il magazine televisivo interamente dedicato alla vita amministrativa, economica e sociale della città di San Giorgio a Cremano. Un prodotto unico in Campania, fortemente voluto dal Comune quale strumento di informazione trasparente per la cittadinanza. Da domenica alle 20.30 sarà trasmessa la prima puntata su TeleCapriNews (canale 74 del digitale terrestre) e le repliche andranno in onda, nei giorni seguenti, sulla stessa emittente oltre che su TeleCapri Sport e Capri Event. Tutte le puntate, e questa è una novità assoluta, saranno disponibili “on demand” sul sito ufficiale dell’Amministrazione Comunale www.e-cremano.it e su social network come Facebook.

Il progetto Spazio Comune, appena pochi mesi fa, ha ottenuto un importante riconoscimento istituzionale: il Comune di San Giorgio a Cremano, insieme a Napoli e a Casavatore, è stato l’unico della provincia inserito tra le buone prassi italiane nel “Rapporto 2010 sulla Pubblica Amministrazione che si vede” realizzato dal Formez Pa. L’ente che fa capo al Ministero della Funzione Pubblica ha riconosciuto, all’interno della sua ricerca annuale sui sistemi di comunicazione pubblica multimediale, che “Spazio Comune Tv” è un progetto innovativo e di alto impatto presso la popolazione.

Sono infatti pochissime le città in Campania che propongono un format televisivo in grado di diffondere le notizie dell’Amministrazione Comunale, ma anche promuovere la realtà socio-economica del territorio in tutta la Campania. Il programma dà anche ampio spazio alle realtà del terzo settore, a sangiorgesi famosi e ad esercizi commerciali che portano lustro al territorio. Il tutto con un linguaggio semplice e comprensibile e con un costo minimo per le casse comunali, inferiore ai quindicimila euro annui. Se a questo si aggiunge il basso costo dell’iniziativa, si può dire che il progetto “Spazio Comune”, che integra anche il giornale istituzionale “Spazio Comune Magazine” è un vero successo.

Ufficio Stampa – Comune di San Giorgio a Cremano

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency