Bagnoli Irpino. Si rinnovano i successi della Sagra della Castagna.

sagra-della-castagna

Bagnoli Irpino (Av). – Lo scorso   31 ottobre 2011 si è brillantemente conclusa la 34esima Sagra della Castagna e del Tartufo a Bagnoli Irpino(Av), con degustazione e vendita di prodotti a base di castagne, di tartufo nero e di piatti tipici della zona.

Il centro storico e la presenza di gruppi di musica folkloristica hanno fatto da cornice a questa manifestazione, durata quattro giorni,  e che ha richiamato, come ogni anno, un gran numero di turisti provenienti da ogni parte della regione.

Il dolce, simbolo di questa 34esima edizione, è stato il tronco di castagne, specialità unica entrata nel Guinness dei primati. In tale occasione sono stati assegnati il trofeo Castagnella e il trofeo Tartufello, rispettivamente la castagna e il tartufo più grandi.

Al successo di questa Sagra hanno inoltre contribuito un efficiente servizio navetta gratuito e la disponibilità di alcune aree P.I.P adibite a parcheggio custodito.

Impeccabile è stato il servizio d’ordine, predisposto in particolar modo dalla polizia locale e dalla protezione civile, che ha regolato l’afflusso e il deflusso dei tantissimi visitatori che hanno avuto tra le altre cose, la possibilità di effettuare visite guidate nel centro storico di Bagnoli Irpino.

Carmen Terracciano

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency