Piano di Sorrento. Selezioni per la “Biennale Internazionale di Roma”. Conduce Brigitte Esposito

BIENNALE ROMA - SELEZIONI PIANO DI SORRENTO

Piano di Sorrento (Na). - L’atelier dell’artista Letizia Caiazzo e il CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei Roma), espongono per la prima volta una serie di artisti che parteciperanno alla selezione alla IX BIENNALE INTERNAZIONALE DI ROMA.
La selezione, che avverrà il 23 ottobre 2011 alle ore 17,30 a Villa Fondi, sarà presentata dalla giornalista e conduttrice Brigitte Esposito che ci accompagnerà ad esplorare l’immaginifico dell’arte e la concretezza delle diverse espressioni artistiche. I maestri, in totale 22 selezionati tramite curriculum, provengono da località diverse come Tel Aviv, Vienna, Londra, Parigi, Cortona, Brescia, Roma, Firenze, Milano, Piano di Sorrento, Brusciano, Sant’Antimo, Sant’Andrea di Conza, Castevetere sul Calore, San Paolo Belsito e Napoli.
Con le loro opere Lidia Altera, Domenico Aquilino, Gloria Bova, Mauro Kronstadiano Fiore, Marco Fratiello, Anna Gatto, Aniello Iazzetta, Yasmin Javidnia, Federico Lampa, Mauro Maffina, Concetta Marroccoli, Nunzio Meo, Alessandro Meschini, Claudio Morelli, Linda Ponticiello, Peppe Romano, Rossella Santoro, Reuven Shezen, Stefania Sullo, Silvia Vacca e Alkistis Wechsler, ci porteranno in una dimensione internazionale dell’arte che fanno di Piano di Sorrento un centro culturale d’avanguardia e promozione. A questo proposito verrà anche dato un “premio speciale” per coloro che hanno avuto come tema ispiratore il territorio di Piano.
Alla manifestazione interverranno il Sindaco di Piano di Sorrento Prof. Giovanni Ruggiero, il Dott. Luigi Maresca, Presidente del Consiglio Comunale, il dott. Carlo Pepe, funzionario responsabile del III Settore Servizi culturali-Turismo di Piano di Sorrento, la Prof.ssa Letizia Caiazzo, artista e presidente della Giuria che segnalerà gli artisti per la Biennale di Roma, il prof. Pierfrancesco Rescio dell’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, la Dott.ssa Anita Capasso, Giornalista del “Mattino”, la dott.ssa Elisabetta Vitale, ricercatrice e archeologa e la dott.ssa Rossana di Poce, critico d’Arte e archeologa. Interverrà anche il Presidente del CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei Roma), Giuseppe Chiovaro, curatore e promotore della IX Biennale Internazionale d’Arte di Roma.
Allieteranno la serata le performances di Dance Studio della coreografa Raffaella Pandolfi.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency