Napoli. Tumore al seno. Al via le visite ambulatoriale gratuite

Tumore-seno1

Napoli – Partono anche a Napoli, per i mesi di ottobre, novembre e dicembre, le visite oncologiche gratuite della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) organizzate nell’ambito dalla tradizionale Campagna Nazionale Nastro Rosa di prevenzione delle neoplasie al seno.

“Torniamo ancora una volta in prima linea, – ha spiegato il presidente della Lilt di Napoli, il professor Adolfo Gallipoli D’Errico – per la prevenzione di una patologia che sebbene abbia visto negli ultimi anni ridurre drasticamente il proprio indice di mortalità, si impone ancora oggi come la più frequente nella popolazione femminile e, peraltro, in continua crescita. Tant’è che si stima che per fine 2011 saranno oltre 40mila i nuovi casi in Italia”.

L’obiettivo della campagna di prevenzione Nastro Rosa, che quast’anno sarà scandita dallo slogan “Prevenzione, la nostra grande sfida per un futuro senza cancro” è quello di sensibilizzare le donne, soprattutto le più giovani, sulla necessità di un’attenta e costante attività di prevenzione e di diagnosi precoce delle neoplasie alla mammella.

A Napoli, dunque, la Lilt metterà a disposizione i propri ambulatori (Napoli, Caivano, Castellammare di Stabia, Monteruscello, Torre del Greco e Vico Equense) per offrire l’opportunità a chiunque lo richiedesse di sottoporsi a specifici controlli clinici gratuiti ed ottenere tutte le informazioni relative alla prevenzione senologica., chiamando, per la necessaria prenotazione allo 081 5495188 nei giorni dispari dalle 10,00 alle 18,00 o nei giorni di martedì e giovedì dalle 10,00 alle 13,00, oppure visitando nella sezione dedicata il sito www.legatumori.na.it.

“Partiamo subito con le visite di prevenzione  – ha spiegato il professor Gallipoli D’Errico – ma già nelle prossime settimane renderemo noto il sito che, come oramai da tradizione e grazie alla collaborazione con la Regione, la Provincia e il Comune di Napoli e l’Enel, sarà illuminato in rosa. Un sito presso il quale allestiremo uno stand dedicato laddove sarà possibile per l’intera giornata incontrare i medici e i volontari della nostra associazione”.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency