Napoli. Al via i casting di “Hotel Desdemona” di Paolantoni

francesco_paolantoni

Napoli.- Al via i casting per la ricerca della protagonista del nuovo spettacolo di Francesco Paolantoni,
HOTEL DESDEMONA” che debutterà al Teatro Acacia il prossimo 13 aprile prodotto dalla Komiko production diretta da Francesca Scarano.

Si ricercano attrici bella presenza (il ruolo è di una bellissima, in realtà) tra i 25 e i 35 anni che abbiano dimestichezza con il dialetto napoletano, seppure non per forza madrelingua.

Il 12 ottobre 2011 dalle ore 10 alle 13 e il 24 ottobre dalle 11 alle 16, al Teatro Augusteo di Napoli, numerose giovani attrici saranno provinate per un ruolo  nella commedia è scritta e diretta da Francesco Paolantoni.

Commedia che, a detta dell’autore, non lascia spazio alla pietà, dove il pubblico sarà costretto a ridere senza potersi mai riposare. La trama in breve: Francesco, regista della compagnia amatoriale “I Classici Filò” decide, di allontanarsi dal solito repertorio sempre utilizzato dalle compagnie amatoriali napoletane, per mettere in scena l’autore classico per eccellenza: Shakespeare, e precisamente “Otello”, opera scelta per dimostrare che la gelosia è il sentimento che rovina tutti i rapporti. Tra varie peripezie e colpi di scena, a far andare a rotoli la messa in scena, ci penseranno gli attori stessi. Il pubblico assisterà, nel corso del racconto, alle complicate e divertentissime prove dello spettacolo, alle deliranti ed esilaranti discussioni interpersonali tra gli attori, ad amori che nascono, ad amori che muoiono, fino alla messa in scena dello spettacolo, dove il teatro nel teatro la farà da padrone, ma in un modo inconsueto: si assisterà contemporaneamente e simultaneamente sia alla dissacrante, messa in scena di “Otello” (Francesco sarà addirittura costretto a cambiare il finale) sia agli strambi eventi che gli attori stessi dovranno affrontare nei camerini, per arrivare poi all’happy end finale.

Lo spettacolo continuerà oltre la fine, il pubblico sarà coinvolto in una novità assoluta per il teatro: ci sarà, come solitamente accade con i dvd, la possibilità di vedere le scene tagliate e gli inserti speciali. Coinvolgimento totale con il pubblico, sia dal punto di vista dialettico che fisico!

Con Paolantoni in scena, Andrea De Maria, Antonella Stefanucci, Arduino Speranza, Tonino Taiuti. Le musiche originali sono di Antonio Annona.

Le candidate sono convocate direttamente dagli uffici della Komiko Production che, dopo una prima scrematura su curriculum, fisseranno gli orari per la convocazione.

La mail di riferimento è komikoproduction@gmail.com.

Info: Komiko Production tel. 081.6582880 081. 19567202 komikoproduction@gmail.com

Ufficio Stampa: Carmen Vicinanza  carmenvicinanza@komikoproduction.it

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency