Napoli. I lavoratori Caremar, lunedì 17 ottobre scioperano per 24h

caremar

Napoli – Proclamato lo sciopero di 24 ore dei lavoratori Caremar. Fermi i collegamenti con le isole dalle 00.1 alle 24 del 17 ottobre. a renderlo noto un comunicato diffuso da FILT CGIL FIT CISL UILTRASPORTI.
La protesta dei marittimi è tesa a rivendicare la garanzia dei livelli occupazionali e retributivi; il mantenimento della partecipazione al 50% del pubblico nel processo di privatizzazione dell’azienda; la definizione dell’organico aziendale dei lavoratori marittimi e amministrativi in piena applicazione del CCNL in relazione ai quadri orari, alle tabelle, alla consistenza della flotta; la corretta applicazione Dlgs 108/2005 con rispetto della legge riguardo agli orari di lavoro; le garanzie occupazionali nella nuova società per gli amministrativi momentaneamente trasferiti in Laziomar; la conferma della continuità lavorativa per i precari; la promozioni del personale.
“Nei prossimi giorni – avvertono le OO.SS – verranno svolte le assemblee per decidere le modalità della mobilitazione, astenendosi dal prestare, dalla prossima settimana, la quota di straordinario eccedente i massimi di legge”.

Ufficio Stampa – CGIL Campania

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency