Frattamaggiore. Direttivo PD: fiducia a Vincenzo Del Prete

russo-del-prete

Frattamaggiore. - Giovedì 28 luglio 2011 si è svolta la riunione del coordinamento del PD di Frattamaggiore.
Il massimo organo dirigente del partito era stato convocato dal coordinatore Vincenzo Del Prete per discutere della situazione politica-amministrativa venutasi a creare alla luce delle polemiche che hanno scosso il partito negli ultimi mesi.
Erano presenti circa il 70% dei componenti dell’organismo, il coordinatore ha ricordato che tutti i componenti erano stati convocati con l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno. L’assenza di coloro che hanno assunto un atteggiamento di contrapposizione con la maggioranza del partito e con l’amministrazione Russo appare quindi pretestuosa e sbagliata.
Sottrarsi al confronto, aldilà delle ragioni che si possono accampare, in politica è sempre un errore.
I lavori del coordinamento si sono aperti con la relazione del coordinatore che ha ribadito il pieno sostegno del partito all’azione del Sindaco Russo e della sua Giunta.
Ha ribadito la necessità di improntare il dibattito interno ad un confronto aperto e leale, in cui tutte le posizioni hanno le stesse possibilità di espressione. Non è dato comunque a nessuno infrangere le regole che disciplinano la vita interna del partito.
Gli interventi del sindaco Russo, dell’assessore Grassia Giuseppe, dell’ingegnere Damiano sono stati di pieno sostegno alla linea politica tracciata dal coordinatore, che è stata approvata all’unanimità da tutti i presenti.
La minoranza dispone di tutti gli spazi di agibilità politica per far valere le proprie posizioni ma sempre nel rispetto della linea politica decisa dalla maggioranza. Atteggiamenti diversi sarebbero considerati incompatibili con la partecipazione alla vita interna del partito e avrebbero come conseguenza inevitabile la rottura con la nostra comunità politica.

Il coordinato cittadino
Dott. Vincenzo Del Prete

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency