Torre Annunziata. Presentata l’estate oplontina

presentazione oplontnia

Torre Annunziata. – Presentato dagli assessori Vincenzo Vaiano, Aldo Tolino e Giuseppe Raiola, il programma delle manifestazioni estive 2011.  “A  differenza delle precedenti edizioni- hanno precisato i tre rappresentanti del governo oplontino –quest’anno la presenza degli sponsor è stata di vitale importanza. A tal proposito, sentiamo il dovere di porgere agli stessi , un doveroso ringraziamento”. Il porto sarà nuovamente  il centro di attrazione per l’intera cittadinanza, che dal prossimo 21 luglio, potrà assistere allo spettacolo musicale “Europa in Musica” con noti artisti del mondo della lirica. La conclusione spetta alla ricorrenza del 5 agosto, nella quale una  processione a mare, rinnoverà il ritrovamento della cassa contenente l’immagine sacra della Madonna della Neve, Santa patrona della città.

a cura di Paolo Belli

 

Giovedì 21 luglio 2011

Ore 20,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Spettacolo “Europa in Musica” con noti artisti del mondo della lirica. Orchestra “Ensemble – Luigi Denza” diretta dal M° Giuseppe D’Antuono, con la Direzione artistica del Prof. Giuseppe Balzano.

Venerdì 22 luglio2011

Ore 20,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Sfilata “Miss Ondina Sport 2011”.

Sabato 23 luglio 2011

Ore 20,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Musical “Nei Vicoli di Oplonti” Happening fotografico nel Cuore di Oplonti “Fissa il vicolo” con la partecipazione di tutta la cittadinanza.

Giovedì 4 agosto

Ore 19,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Messa solenne con benedizione delle barche dei pescatori. Recitazione della preghiera dei marinai a cura del Tenente di Vascello, avv. Claudia di Lucca, comandante del Porto di Torre Annunziata.

Ore 21,00 – Molo Crocelle –  “Magma Festival” – Competizione canora e di bellezza patrocinata dalla Provincia di Napoli, curata dal Centro artistico “Nuova Arcadia”.

Ore 21 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – “Pizza Fest – Sapori Nostrani”. Ristorazione con prodotti tipici. Allestimento di stand, di panche e tavoli.

Venerdì 5 agosto

Ore 18,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Processione a mare per ricordare il ritrovamento della cassa contenente l’immagine sacra della Madonna della Neve. Recitazione, in costumi d’epoca, per rivivere la disputa con i marinai di Castellammare di Stabia che si contendevano la proprietà del quadro con i pescatori di Torre Annunziata.

 

Ore 21,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Esibizione dei cantanti locali Anna Sentiero e Alberto Bergamasco che proporranno un repertorio di canzoni napoletane.

Ore 22,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Serata di karaoke con il D. J. Alfredo Malacari. Presenta Maria Laura Frega.

Ore 21,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – “Pizza Fest – Sapori Nostrani”. Ristorazione con prodotti tipici. Allestimento di stand, di panche e tavoli.

Ore 20,30 – Piazza Giovanni XXIII della Pace – Esibizione del cantante melodico napoletano torrese Rosario Russo e dei cantanti napoletani di Minori diretti dal Prof. Giovanni Amorelli. Presenta Maria Laura Frega.

Ore 21,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Esibizione delle scuole di danza cittadine che proporranno balli latino-americani, moderni e caraibici.

Ore 21,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – “Pizza Fest – Sapori Nostrani”. Ristorazione con prodotti tipici. Allestimento di stand, di panche e tavoli.

Ore 22,00 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Balli di gruppo curati dalle scuole di danza locali con la partecipazione dei cittadini che interverranno alla manifestazione.

Domenica 7 agosto 2011.

Ore 20,45 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Esibizione canora dei ragazzi dell’Associazione “Elia Rosa”.

Ore 21 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – “Pizza Fest – Sapori Nostrani”. Ristorazione con prodotti tipici. Allestimento di stand, di panche e tavoli.

Ore 21,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Spettacolo musicale con l’artista locale jazz Rossella Carrieri.

Ore 22.30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – Esibizione della “Francesca Maresca Band” con Pasquale De Angelis (basso), Gennaro Venditto (chitarra), Antonio Mambelli (batteria), con la voce di Francesca Gravina. Presenta Maria Laura Frega.

Lunedì 8 agosto 2011.

Ore 20,30 – Molo Crocelle del Porto di Torre Annunziata – XXIV Edizione del “Festival delle Ville Vesuviane” – Concerto “Terra Mia” di Antonio Siano

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency