Ercolano. Sabato 26 maggio il Forum dei Giovani di Ercolano presenta “L’Attintatuni”

locandina attintatuni

Ercolano (Na). – A vent’anni dalla strage di Capaci vogliamo ricordare il Giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta per coltivare nei giovani della Città la memoria e l’impegno. Sabato 26 Maggio 2012 alle ore 20,00 l’Associazione “Parole Alate” in collaborazione con il Forum dei Giovani di Ercolano presenta “L’Attintatuni” di Paquito Catanzaro  e Carmine Apice, un reading teatrale per raccontare una delle pagine più tristi della storia d’Italia.

Cast: Paquito Catanzaro, Luciana de Cataldis, Sara Lotta, Daniele Mennella, Annalisa Raiola, Luigi Sannino, Antonio Stornino, Gabriella Vitiello, Tommaso Vitiello.

Nel corso della serata si premieranno tre saggi brevi eseguiti dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Adriano Tilgher” dal titolo “Bisogna compiere fino in fondo il proprio dovere, costi quel che costi, qualunque sia il sacrificio da sopportare, perché in ciò sta l’essenza della dignità umana.” – Venti anni fa moriva il Giudice Giovanni Falcone, morto per compiere il suo dovere. Coltivare la memoria e rinnovare l’impegno per la giustizia contro tutte le mafie è il dovere delle nuove generazioni per un paese migliore. Memoria ed impegno a vent’anni dalla strage di Capaci.

Altro momento della serata, sarà la consegna da parte del Maestro della Pro Loco Hercvlanevm Marco Di Maio al Forum dei Giovani di Ercolano di un quadro raffigurante la figura del Giudice Falcone.

Il reading teatrale si svolgerà presso la sala Peppino Impastato del Forum dei Giovani di Ercolano, sita presso la nostra sede in Via Marconi n.39 – Palazzo Borsellino, Ercolano.

Comunicato Stampa Forum dei Giovani Ercolano

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency