Settima Valore Sindacato, domenica allestiti gazebo Nidil a Napoli ed in provincia

cgil

Napoli. –  Gazebo e punti informativi per incontrare e sensibilizzare giovani lavoratori atipici, studenti e/o futuri precari e trasmettere i valori del lavoro e dell’azione sindacale: è l’iniziativa programmata da Nidil Cgil Napoli in occasione della settimana Valore Sindacato che impegna dal 19 al 24 marzo la Confederazione su tutto il territorio nazionale. Una settimana dedicata al tesseramento e al valore dell’adesione al sindacato che vedrà impegnato anche Nidil Napoli in una capillare campagna informativa che interesserà anche la provincia partenopea.

Gazebo e info point allestiti nelle giornate del 21 marzo, alle 9,30, presso la Camera del Lavoro di Afragola, nell’ambito della rassegna “Donne e territorio”; del 23 marzo, alle 10, al Centro Direzionale di Napoli e a Castellammare in villa Comunale. Il 24 marzo, dalle 14, sarà la volta di Pozzuoli con volantinaggio e gazebo informativo in via Napoli.

“Non si vince mai da soli nella battaglia per i diritti” afferma Angelo Savio, coordinatore Nidil Napoli e Campania. “Ed è, invece, – continua – proprio il senso di solitudine il sentimento che maggiormente ci raccontano i giovani e le giovani precarie che si recano ai nostri sportelli per chiedere informazioni, aiuto o anche semplicemente per avere ascolto”.

“La nostra sede, presso la CGIL Campania, in via Torino 16, è diventata un polo aggregativo per centinaia di ragazzi disorientati nel marasma del mercato del lavoro e dei contratti atipici”.

“Eppure ci rendiamo conto, sempre di più, di quanto molti di quei ragazzi non abbiano la minima percezione di sè come persone con diritti. Da qui l’importanza di questa e delle tante iniziative che il Nidil e la CGIL mettono in campo per sostenere il valore del lavoro e dell’azione sindacale. Un patrimonio – conclude – che dev’essere trasmesso soprattutto alle nuove generazioni” .

Ufficio Stampa Nidil Napoli e Campania

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency