Cercola. Comunali, caos simboli: la dicitura “Cercola Unita” utilizzata da due liste. A rischio esclusione “La Rinascita di Caravita”?

rinascita-caravita

Cercola (Na). - Un vero caso si sta aprendo a margine delle prime uscite dei partiti e delle liste civiche in vista delle imminenti elezioni amministrative che si terranno, probabilmente, il 27 maggio 2018, che rinnoveranno il consiglio comunale ed il sindaco: si tratta della dicitura  “Cercola Unita” contenuta in due simboli presentati alla comunità cercolese attraverso manifesti murali e foto postate su facebook.

In queste ore sui tabelloni istituzionali della città di Cercola è comparso un manifesto del circolo Humanitas che invita, in vista delle elezioni comunali, la comunità locale a visitare la sezione di Corso Domenico Riccardi per conoscere il programma elettorale della lista civica “Cercola Unita” che dovrebbe presentare il candidato sindaco Vincenzo Piccolo, già staffista dell’ex sindaco del Popolo della Libertà Pasquale Tammaro. Tutto sarebbe tranquillo se non fosse per il fatto che un’altra lista civica, nata in queste ore, ha nel suo simbolo e quale nome attrattivo la dicitura Cercola Unita, la lista in questione è La Rinascita di Caravita – Cercola Unita – Orgoglio Campano che sostiene Vincenzo Fiengo, sindaco uscente e ricandidato con La Grande Accozzaglia.

La dicitura “Cercola Unita” in tutte e due i simboli trarrebbe in inganno ed in una ovvia confusione l’elettore che si reca alle urna, facilmente  la Commissione Elettorale Circondariale Elettorale di Sant’Anastasia , competente per la valutazione del caso, potrebbe bocciare i due simboli determinando un fastidio notevole alle due liste, nonchè all’economia generale dello svolgimento della campagna elettorale in caso di respingimento degli stessi simboli . Però in un articolo del 17 novembre 2017 Il Secolo Nuovo informò la comunità che era stata costituita la lista Cercola Unita, espressione del Circolo Culturale Humanitas: chi potrebbe rischiare maggiormente l’esclusione dalla competizione elettorale o la ricusazione da parte della stessa lista “copiata” potrebbe essere “La Rinascita di Caravita – Cercola Unita – Orgoglio Campano“, nata, ribadiamo, in queste ore.

il direttore Gaetano Busiello

 

Ecco il simbolo di Cercola Unita, area Humanitas

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency