Napoli, il piano traffico per la festa di Ognissanti

traffico auto

A Napoli sensi unici, strade chiuse e divieti di sosta per ben 4 giorni, proprio in occasione della commemorazione dei Defunti e della festa di Ognissanti, che richiama nei cimiteri della città migliaia di cittadini in visita ai loro cari defunti e non solo.

Le strade interessate sono tante ma in modo particolare Largo Doganella e via Santa Maria del Pianto, via del Riposo, via Nuova Poggioreale e via De Giaxa.

La particolarità di quest’anno è che il maxi-dispositivo di traffico, in città, entrerà in vigore dalle ore 6 fino alle ore 16, a partire proprio dal giorno 30 ottobre.

Un dispositivo di traffico esteso e per coloro che percorrono l’asse mediano, in uscita verso la zona del cimitero, cioè verso l’uscita di viale Umberto Maddalena non è più prevista l’uscita obbligatoria, all’altezza dello svincolo di via Ulderico ma potranno liberamente percorrere viale Umberto Maddalena e poi arrivare ai cimiteri cittadini.

Tale dispositivo, in particolare, è stato istituito per debellare il blocco della viabilità a ridosso del centralissimo Cimitero di Poggioreale, per ridurre al minimo i tragitti in auto e puntare sul trasporto pubblico.

Di Claudia Esposito

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency