Elezioni Comunali. Riscatto Cercola: “ L’ex sindaco Giuseppe Gallo candidato al Consiglio Comunale? Si dimetta dai vertici del Consorzio Cimiteriale o il sindaco Fiengo smentisca quanto pubblicato dalla stampa locale”

riscatto-cercola

Cercola (Na). – Tante critiche sta destando in città la diffusione della notizia relativa alla candidatura al consiglio comunale dell’ex sindaco Giuseppe Gallo nelle liste di Vincenzo Fiengo, attuale sindaco ed espressione de La Grande Accozzaglia, ovvero la coalizione eterogenea che pesca dai dinosauri dalla Prima e Seconda Repubblica, aggiungendo al centrosinistra anche uomini del centrodestra che governarono con l’ex sindaco Pasquale Tammaro.

Attendiamo prestoecco la posizione espressa da Riscatto Cercola – le dimissioni di Giuseppe Gallo dalla Presidenza del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Intercomunale dei servizi cimiteriali di Cercola, San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma oppure la smentita del sindaco all’articolo uscito in questi giorni su L’Ora Vesuviana,  dal quale è emerso chiaramente il rientro in politica di Giuseppe Gallo, in qualità di candidato al consiglio comunale di Cercola, riferimento storico e , soprattutto, colui che indicò Fiengo candidato sindaco nel 2013. Gallo ricopre un delicato ruolo gestionale di un servizio, quello cimiteriale, molto sensibile alla popolazione, in particolare risulta essere ai vertici di un organo istituzionale che gli consente di esercitare ampi potere sulla cosa pubblica. La normativa vigente, in verità, consente a Gallo di candidarsi regolarmente al Consiglio Comunale, dimettendosi il giorno stesso della presentazione delle liste al comune, ma l’etica pubblica richiede , comunque, percorsi seri e invitiamo lo stesso Gallo a sgombrare il campo da ogni perplessità attivando in modo credibile tutte le azioni che ritiene opportuno in virtù del fatto che lo ha nominato lo stesso Fiengo ai vertici del consorzio cimiteriale, quindi, candidarsi dopo un anno e mezzo nelle liste dell’attuale sindaco farebbe riflettere molto, in particolare se affronta la campagna elettorale dai vertici cimiteriali. Questa è la nostra posizione politica, non desideriamo affrontare una campagna elettorale tossica, ma serena e credibile. “

Riscatto Cercola è una lista civica che sarà presente nella prossima competizione elettorale comunale, che guarderà al cambiamento di uomini e modalità di gestione nelle istituzioni comunali cercolesi.

Ecco, comunque,  quanto riportato testualmente dall’Ora Vesuviana,   - E assieme a Fiengo a rilanciare la squadra ci saranno nuovamente Luigi Di Dato e Vincenzo Barone. Ci sarà la candidatura dell’ex sindaco Giuseppe Gallo da sempre mentore di Fiengo che afferma : “ Non sono un rottamatore ma voglio rivoluzionare la mia città avvalendomi anche delle esperienze sane di chi mi ha preceduto. Per me il dottore Barone, il dottore Gallo e l’avvocato Luigi Di Dato sono un valore aggiunto…….” – . L’articolo pubblicato è chiaro,  accompagnato dalle conferme successive, a quanto riportato dalla redazione,  di Fiengo: Giuseppe Gallo è candidato al Consiglio Comunale a sostegno di Fiengo.

Riscatto Cercola sarà vigile su questa vicenda, fin da ora avrà un occhio attentissimo su  quanto accadrà al Consorzio Cimiteriale, sperando nelle pronte dimissioni dall’Istituzione Cimiteriali dell’ex sindaco Gallo. Siamo pronti, comunque, a chiedere alle autorità competenti i relativi pareri, sull’etica pubblica non ci piove, riteniamo che il doppio ruolo di candidato al Consiglio Comunale e Presidente del CDA Cimiteriale non sia il massimo della buona condotta istituzionale. ” Così conclude la nota di Riscatto Cercola

Redazione Politica

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency