Cercola. Ciro Borriello (ex SEL ) pronto a lasciare Fiengo. Il presunto patrocinio della presentazione del libro di Elisa Russo mette in crisi il Governo Comunale

ciro-borriello-mdp

Cercola (Na).“ E’ fuori controllo “, ecco quanto sarebbe emerso dai compagni cercolesi che sostengono in consiglio comunale Vincenzo Fiengo, sindaco in carica ed espressione de La Grande Accozzaglia. A puntare il dito contro Fiengo ci sarebbe Ciro Borriello, consigliere comunale eletto in Sinistra Ecologia e Libertà, oggi molto vicino al Movimento Democratici Progressisti di Bersani.

Il fatto che avrebbe scatenato le ira funeste di Borriello e compagni sarebbe stata la pressione del sindaco Fiengo per il patrocinio del Comune di Cercola alla presentazione del libro di Elisa Russo, pluricandidata al Parlamento ed al Consiglio Regionale con Forza Italia, oggi, la stessa sarebbe, invece,  candidata per un seggio a Montecitorio con Fratelli d’Italia nell’imminente campagna elettorale politica.

“Fortemente per rinascere” è il libro che  Elisa Russo presenterà al Palazzetto dello Sport di Caravita il prossimo 25 novembre 2017, con la partecipazione del neomelodico Rosario Miraggio.

Non appare ancora la Delibera di Giunta Municipale di patronicio dell’evento all’albo pretorio on line del Comune di Cercola, mentre il sindaco Fiengo in un comunicato stampa diffuso alle varie testate giornalistiche, invece,  dichiara testualmente di “aver voluto fortemente patrocinare questo evento”. La questione si ripete: perché il sindaco Fiengo dichiara di aver patrocinato e non esiste ancora la delibera di patrocinio ? L’occupazione del Palazzetto dello Sport è pagata dall’autrice del libro oppure è gratuita? Da ricordare che qualunque cittadino ed associazione che desidera utilizzare le strutture di Caravita, e come tutte quelle comunali, senza beccarsi il patrocinio deve pagare anticipatamente al Comune le quote delle tariffe orarie determinate con approvazione della Giunta in allegato al Bilancio Comunale.

Dal palazzo comunale emerge il fatto che Borriello avrebbe ordinato a Manferlotti , assessore alla cultura in quota agli ex siellini, che compare sui manifesti dell’evento, di non partecipare all’evento e, soprattutto, di non riunire la Giunta Municipale per accogliere la richiesta di patrocinio dell’evento. Borriello sarebbe pronto, comunque, ad abbandonare La Grande Accozzaglia ed accodarsi al PD che in queste ore starebbe formalizzando le candidatura a sindaco  del segretario Antonio Tammaro.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency