Campania. On. De Pascale (De Luca Presidente): “In preparazione una legge per il contrasto adeguato al bullismo e cyberbullismo”

de pascale

Napoli. – “Qualche giorno fa è stata indetta la “1ª Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”,  promossa dal Ministero dell’Istruzione” – spiega il Generale Carmine De Pascale, capogruppo nel Consiglio Regionale della Campania della lista  “De Luca Presidente.”

I dati inerenti al web sono allarmanti,  un’indagine rivela che l’11% dei giovani approva gli insulti sui social, il 13% dichiara di aver insultato un personaggio famoso on line.  – continua De Pascale – Analoghi comportamenti si sono riversati  sui commenti pesanti rivolti ai coetanei,  confermando  l’effetto di disinibizione dello “schermo” nel facilitare atteggiamenti che non verrebbero messi in atto così facilmente se si fosse di fronte all’altra persona. Sto lavorando ad una proposta di legge per contrastare adeguatamente il bullismo ed il cyberbullismo.” Questo il commento del consigliere regionale Carmine De Pascale.

Redazione Politica

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency