Napoli. Al via i trasferimenti nei nuovi alloggi delle famiglie di Scampia

scampia3

Napoli. – E’ on line, sul sito del Comune di Napoli, il calendario definitivo dei trasferimenti dei nuclei familiari aventi diritto ai nuovi alloggi di via Labriola, via Gobetti e Piazza della Socialità.

“L’attesa durata decenni è finita! I problemi tecnici sopraggiunti la scorsa settimana sono stati risolti e cominciano finalmente dal prossimo giovedì 10 novembre gli spostamenti nei nuovi appartamenti delle tante famiglie delle vele di Scampia ” dichiara l’Assessore alle Politiche per la Casa, Enrico Panini. “Come è già in parte avvenuto per il Rione de Gasperi, continua con successo il reinserimento dei nuclei familiari nel piano di riqualificazione urbana della città. Con grande soddisfazione esprimo il raggiungimento di uno degli obiettivi primari dell’Amministrazione comunale degli ultimi tempi”.

Continua l’Assessore: “Le operazioni di trasferimento nei nuovi alloggi degli aventi diritto e alcune risistemazioni di nuclei non trasferibili consentiranno, contemporaneamente, di svuotare completamente una prima vela che verrà abbattuta non appena disponibili le risorse messe in campo dal governo. Il primo abbattimento dopo anni è parte di un piano più complessivo per ridare un volto ad una parte importante della città e dignità alle persone. Un ringraziamento al Comitato Vele, autorevole interlocutore in un percorso complesso nel quale diversi hanno tentato di mettere in campo ostacoli e provocazioni”.

Questo il link al calendario: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31339

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency