San Giorgio a Cremano. Si chiude in “dolcezza” la mostra “Anch’io Presepio”: creazione in cioccolato del maestro Sirica

2

San Giorgio a Cremano (Na). – - Si chiude domani, 12 gennaio, la mostra presepiale “Anch’io presepio” che ha attirato centinaia di persone durante l’arco delle Festività Natalizie nella settecentesca Villa Vannucchi. L’esposizione chiuderài battenti in grande stile, alla presenza del Sindaco Giorgio Zinno, dell’Assessore al Commercio Annarita D’Arienzo, alla Pubblica Istruzione, Michele Carbone e all’Urbanistica Pietro De Martino. Per l’occasione verràpresentato e offerto un maxi presepe interamente di cioccolato, realizzato dal maestro pasticcere Sabatino Sirica, che una settimana fa ha festeggiato i 40 anni di attività, proprio a San Giorgio a Cremano con testimonial di eccezione Christian Maggio.
La mostra “Anch’io Presepio” quest’anno ha raggiunto la 23esima edizione ed è divenuta punto di riferimento per gli eventi artistici nel Vesuviano e in tutta la Campania. In esposizione, anche quest’anno oltre 70 creazioni di artigiani provenienti da ogni parte d’Italia, ognuna unica e irripetibile e tutte realizzate a mano da artisti di ogni età, appartenenti all’associazione nazionale “Amici del Presepio”.

“Valorizzare l’arte dei nostri maestri e la tradizione del presepio – afferma il Sindaco Giorgio Zinno – si è rivelata una filosofia vincente, visto il numero di visitatori ed estimatori che hanno apprezzato la nostra mostra. Per questo motivo abbiamo deciso di concludere questa edizione con una cerimonia ufficiale alla quale, non a caso, parteciperàun’altra eccellenza del nostro territorio, Sabatino Sirica, con le sue straordinarie creazioni dolci. Anch’io presepio – conclude il Primo Cittadino – si prepara alla 24esima edizione che, siamo certi, sarà ancora più ricca di opere d’arte”.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency