San Giorgio a Cr. Deiezioni canine in strada, sanzioni per gli “infedeli”. Zinno: “Tolleranza Zero”

tolleranza zero deiezioni canine san giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano (Na). – – Tolleranza zero per chi non rispetta le norme sulle deiezioni canine. Il sindaco Giorgio Zinno ha emanato un’ordinanza con la quale sono state stabilite sanzioni da 150 a 500 euro nei confronti di chi verrà sorpreso a  lasciare in strada gli escrementi del proprio cane o verrá colto a spasso con l’animale senza sacchetto e paletta. Vigili urbani e personale in borghese vigileranno attentamente nel centro come nelle periferie della città punendo i trasgressori e nello stesso tempo sensibilizzando i proprietari dei cani ad un comportamento rispettoso del decoro cittadino.

La misura  è stata adottata in seguito all’incrementarsi del fenomeno riscontrato sulle strade cittadine ed  è stata adottata d’accordo con l’assessore all’Ambiente, Ciro Sarno.

La presenza di deiezioni canine sulle strade e sui marciapiedi costituisce un elemento lesivo dell’immagine della città e arreca problemi di igiene da non sottovalutare, in particolare vicino ad istituti scolastici, Asl ed edifici pubblici.

Oltre ad elevare sanzioni laddove saranno ravvisati comportamenti incivili,  nei prossimi giorni sarà avviato un monitoraggio costante del territorio estremamente rigoroso, grazie all’ausilio di unita’ che garantiranno un controllo capillare, soprattutto nelle zone dove sono state riscontrate le maggiori criticita’.

“La raccolta delle deiezioni canine non è solo un dovere civico e un comportamento dettato da buon senso ma rappresenta un vero e proprio obbligo giuridico imposto a tutti i cittadini che conducono a spasso un cane – afferma il sindaco Giorgio Zinno - Non abbiamo piú intenzione di tollerare questo continuo scempio delle nostre strade e saremo attenti e inflessibili con chi non ama la nostra città. Un semplice gesto di attenzione per l’ambiente e di amore per i propri animali contribuirà a rendere la nostra città  più pulita e ospitale”.

Redazione Cronaca

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency