Cercola. “Forum dei Giovani”: fallimento. Soltanto una ventina di iscrizioni

forum dei giovani

Cercola (Na). – Ancora fallimenti per la squadra di governo: appena una ventina risulterebbero essere le iscrizioni al “Forum dei Giovani”, ossia  la Consulta dei giovani – età compresa tra i 16 e i 35 – che ha il compito di affiancare anche il Consiglio Comunale nelle proposte che riguardano le attività e gli interessi dei giovani di Cercola.

“I figli di…”, “.. parenti di..”, e qualche attivista di partito : ecco il profilo dell’iscritto al nascente Forum dei Giovani. Non ci sono i numeri per un credibile punto di riferimento istituzionale. Noniostante l’amministrazione comunale abbia , comunque, sensibilizzato con qualche iniziativa e qualche manifesto i giovani del territorio: la risposta sul fronte del numero delle iscrizioni è stata fallimentare.

Ma avete guardato chi  ha sensibilizzato le iscrizioni al Forum dei Giovani? Sempre loro: i figli dei segretari di partiti, fratelli di consiglieri comunali ed attivisti di partito. Chi giovane disinteressato avrebbe mai pensato di iscriversi per legittimare un nepotismo politico che fa imbarazzare Cercola?” Ecco le impressioni rilasciate al nostro giornale da una giovanissima professionista del territorio.

L’amministrazione comunale, attraverso un non identificato assessore alle politiche giovanili ( chi sarebbe?) , dovrebbe ripartire con una seria campagna di tesseramento mettendo in soffitta i giovani dell’area della maggioranza di governo locale,  ma coinvolgendo le varie anime giovanili di Cercola. Ma nessuno scommetterebbe un caffè sul cambio di atteggiamento dell’amministrazione comunale, i ben informati ipotizzano una costituzione dell’Assemblea Giovanile con appena una ventina di iscritti delle “solite famiglie”. La politica “anziana” del sindaco giovane ha allontanato dal dibattito cittadino la comunità giovanile non appartenente alle solite famigliole, forti solo numericamente, ma senza spessore etico.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency