Cercola. Crisi di governo: si è dimesso l’assessore Pietropaolo. Maione e PD pronti all’incasso

comune di cercola

Cercola (Na). - Da fonti interne alla maggioranza sono filtrate le dimissioni dell’assessore al Bilancio, Tributi e Spettacolo Gerardo Pietropaolo. L’atto ufficiale sarebbe stato depositato al protocollo  del Comune questa mattina, pare  che Pietropaolo abbia posto l’irrevocabilità delle proprie dimissioni.

Una crisi politico – amministrativa perenne  avvolge la squadra di governo, guidat dal sindaco Vincenzo Fiengo. Senza programmi, senza idee e con la corsa alla tesoriera comunale a fine mese per  beccarsi l’indennità di funzione : ecco le linee guida che hanno caratterizzato i primi trenta mesi di governo Fiengo e dei suoi assessori.

Gerardo Pietropaolo, uomo di fiducia dell’ex sindaco Giuseppe Gallo, sarebbe stato costretto all’abbandono da SEL Cercola, la quale in collaborazione con l’ex sindaco di Cercola Ciro Maglione ( da un anno e mezzo vicino a SEL Napoli e allo stesso De Magistris), starebbe preparando la strada all’ingresso in Giunta del segretario del PD Antonio Tammaro. La Grande Accozzaglia starebbe  per rigenerarsi nella peggiore espressione locale,  dove i paladini dell’anticorruzione si sono piegati sul PUC condiviso, voltando la testa all’altra parte sulla cementificazione selvaggia caratterizzata dai megafabbricati privati in costruzione in piena zona R.U. A. e Zona Rossa a via Europa e del Palazzone di via Don Minzoni, ancora in piedi grazie al contributo “complice” dello stesso sindaco Fiengo, il quale convocò , solo dopo l’udienza al Tar Campania, la Giunta Municipale per affidare lincarico legale per resistere  contro il ricorso per l’annullamento dell’ordinanza di demolizione dell’UTC  n.2/2015  presentato dalla Nike Holding Invest s.rl. e della Holding Immobiliare s.r.l. Puntualmente il Comune fu condannato in contumacia, con aggravio anche delle spese di rito.

Pronto a penetrare nello spazio lasciato aperto  anche Diego Maione, che vanta il credito di una assessorato per il suo rientro in maggioranza.

il direttore Gaetano Busiello


Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency