Napoli. “Blocco Studentesco” dice No all laurea gratis agli immigrati

no laurea  immigrati striscione

Napoli. - Pacchi regalo e uno striscione riportante lo slogan “laurea gratis all’immigrato, italiano sempre più tassato”. Questa la forma di protesta attuata dai militanti del Blocco Studentesco Napoli contro la decisione dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” di istituire corsi di laurea gratuiti per soli immigrati.

“E’ assurdo - afferma in una nota l’associazione studentesca di CasaPound Italia - che l’Università abbia deciso di occuparsi di questi individui dando il via a corsi di laurea, con conseguente avviamento professionale, in formula gratuita.”

“Ancor più grave è il fatto che, in concomitanza con tale iniziativa, le tasse universitarie, per gli studenti regolarmente iscritti, siano aumentate del 25%. Non è ammissibile che vengano attuate queste politiche volte ad avvantaggiare gli immigrati mentre le uniche attenzioni riservate dall’Orientale agli altri studenti siano quelle che riguardano i pagamenti della retta.
Non accetteremo impassibili – conclude la nota del Blocco Studentesco – l’ennesima vessazione dell’Università nei confronti degli studenti.”

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency