Stasera – 17 aprile 2015 – “Cercola Sicura”, convegno pubblico del Comune con Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale

manifesto convegno pubblico - sindaco carabinieri polizia di stato cercola

Cercola (Na). – Questa sera, alle ore 18.30, entra nell’agenda istituzionale del Comune di Cercola un importante appuntamento: ” Cercola Sicura, sei mesi dopo….“, ecco il tema che vedrà impegnati il sindaco Vincenzo Fiengo ed i rappresentanti delle forze dell’ordine del territorio. Il convegno, aperto al pubblico, si terrà presso il Teatro Comunale di viale dei Platani, nella centralissima Lottizzazione Carafa, quartiere che soffre in questo periodo ì’aggressione della microcriminalità che sta condizionando fortemente la quotidianità dei residenti, in particolare degli adolescenti, questi ultimi spesso vittime di “sanguinose rapine”. Ovviamente,  data la logistica geografica del comune di Cercola,  schiacciato da due caldi quartieri: Parco Conocal ( Ponticelli ) ai confini di Volla e il Lotto Zero (Ponticelli, di fronte Ospedale del Mare) , zone dove si spara e si uccide anche di giorno, la città subisce fortemente questa connotazione geografica.

Interverranno all’interessante appuntamento istituzionale, oltre il sindaco Vincenzo Fiengo, anche il Tenente Gaetano Vrola ( Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Cercola; il sostituto commissario di Ponticelli  della Polizia di Stato Dott.ssa Antonella Andria e Paolino De Sena, Comandante della Polizia Municipale di Cercola.

Sono attese le proposte dell’amministrazione comunale,  che in un certo modo aiuteranno le forze dell’ordine a presidiare il territorio comunale in modo più incisivo.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency