Napoli. Anna Ulleto: “L’impegno sociale fondamentale per chi vuole ricoprire cariche pubbliche “

anna ulleto

Napoli. – “ E’ arrivato il tempo in cui le istituzioni si facciano carico delle istanze che arrivano dai territori. La povertà ha colpito fortemente grosse fette territoriali di Napoli e della sua sconfinata provincia, queste ultime storicamente già colpite e si corre il rischio che i morsi della crisi potrebbero stendere queste comunità in sofferenza” Ecco quanto sostiene Anna Ulleto, esponente autorevole della prestigiosa cooperativa sociale  “Mondo Nuovo”, autentico presidio sociale in terra partenopea.

“La nostra cooperativa sociale , sin dalla nascita, è impegnata, spesso in modo silenzioso, a catturare i bisogni dei più deboli, sensibilizzando le anime pulite che provengono dal mondo imprenditoriale e delle professioni, al fine di creare quella sinergia che riesca a coniugare il bisogno del più debole con l’amore di chi ha le possibilità di aiutare il prossimo: tutto questo per creare quella solidarietà sociale utile al riscatto di interi territori.” La spiccata sensibilità di Anna Ulleto riempie da molti anni le attività della sua cooperativa sociale che si impegna anche per correre in soccorso dei disabili, degli anziani, insomma dei “Figli di un Dio minore” .

“ Sento forte l’esigenza di dare delle risposte alle tante famiglie della nostra regione alle prese con l’indifferenza del mondo istituzionale pubblico: partendo dal Governo Centrale, passando per la Regione Campania, arrivando ai Comuni. Io credo fermamente che, finalmente, sia giunto il momento, perché la storia dei nostri territori ce lo impone, di contribuire ad inculcare l’impegno sociale a chi parteciperà alle prossime ed imminenti consultazioni elettorali. Solo donando il nostro tempo ed il nostro cuore le istituzioni avranno un volto più umano. ” Anna Ulleto pone l’accento sull’identikit del rappresentante delle istituzioni che deve far l’interesse della comunità.

a cura di Cristiana Zarneri

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency