Napoli. Posteggiatori Tristi in “E nulla cambierà” 29 e 30 novembre | Teatro Bolivar

PosteggiatoriQuartettoRettangoloPICCOLA

Napoli. - I Posteggiatori Tristi scelgono il palco del Teatro Bolivar di Materdei per mettere in scena le canzoni del loro primo disco: E Nulla Cambierà.

(Soda Sciarappa / MAD entertainment / GoodFellas).

Una serata di gala al gusto Sciarappa dove i Tristi, in formazione di orchestrina, rivisitano la canzone napoletana, presentano i loro brani originali, giocano con la canzone comica nazionale ed internazionale. Tutto questo attraverso rocambolesche interpretazioni comico-teatrali e spregiudicati arrangiamenti musicali.

A presentare il concertino ritroveremo il triste Karamazov, capocomico della compagnia, affiancato dall’arguta direzione musicale del M° Severo Lapezza; nel drammatico golfo mistico avremo la deliziosa guerriera della fisarmonica Hélène Coriace e il fragile Paraustiello alla chitarra; lo sconosciutissimo Qualcuno Esposito alla batteria e il virtuoso del flopjazz Mr Plaza al contrabbasso; infine ospite della tradizione il M° Mesto Sollazzo al mandolino.

La frizzante regia è affidata a Sara Sole Notarbartolo (in arte Rasa Luna Similbartolich, paroliera del gruppo). Le tragiche scenografie sono di Peppe Cerillo.

E Nulla Cambierà… questo il titolo, ma forse qualcosa cambierà nel destino dei nostri tristi guitti: voci di corridoio affermano che durante lo spettacolo il gruppo avrà l’onore di accogliere sul palco il loro supremo mecenate, il Commendator Sciarappa in persona !

Sarà vero?! E se si, il caro Commendatore sarà portatore di una triste o felice novella?! Le cose cambieranno? Lo scopriremo al Bolivar!

Karamazov – Pietro Botte, voce / M° Severo Lapezza – Davide D’alo’, clarinetto / Hélène Coriace- Anne-Laure Carette, fisarmonica e voce / Paraustiello – Ivan Virgulto, chitarra e voce / Mr Plaza- Pietro Plazza, contrabbasso / Qualcuno Esposito – Emanuele Esposito, batteria e voce / M° Mesto Sollazzo – Tommaso Sollazzo, mandolino

Regia : Sara Sole Notarbartolo

Scenografia : Peppe Cerillo / Contributi Video : Mario Leombruno

I Posteggiatori Tristi sono una formazione di attori e musicisti che riprende in chiave comico-clownesc una tipica espressione della canzone napoletana, la cosiddetta «posteggia».

Nati nel 2011, vincitori del Premio Carosone, hanno prodotto 7 spettacoli musical-teatrali4 videoclip e un disco. Portano le loro performance in giro per festival e locali in Italia e Europa. Continuano ad intristire i clienti delle trattorie del centro antico di Napoli.

Redazione Spettacolo

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency