Cercola. Trasporto Locale Bloccato: Solidarietà alla Gri.Ci. da Forza Italia e dal consigliere Maione

bus napoli

Cercola (Na). - Ormai diventa un caso politico l’inadeguatezza del sindaco Vincenzo Fiengo e del vice sindaco – delegato ai trasporti – Luigi Di Dato nel gestire la realizzazione del progetto “Cercola in Corsa”, proposto dall’azienda locale Gri.Ci. ,  quest’ultima titolare della concessione del servizio di trasporto pubblico locale su linea urbana ed extraurbana, rilasciata a settembre dalla Provincia di Napoli.

Arriva alla Gri.Ci.  la solidarietà sia di Diego Maione ( consigliere comunale,  da poco passato in opposizione), che quella di Giorgio Esposito -  capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia.

Diego Maione (Indipendente): “Non avevo torto, bloccano i progetti di imprenditori che desiderano creare sviluppo sul territorio. Questo caso della Gri. Ci. ci fa comprendere che si necessita di una forte riflessione politica per contrastare l’immobilismo di questa amministrazione comunale. Ho già contattato la Gri. Ci. , confermando il mio totale appoggio alla crescita del trasporto pubblico locala su Cercola.”

Giorgio Esposito (Forza Italia): ” Mi riunirò con gli altri due consiglieri comunali del gruppo consiliare azzurro e con la segreteria politica, e tracceremo le linee per sostenere il potenziamento del trasporto pubblico locale. Acquisiremo gli atti prodotti dalla Società Gri.Ci e desideriamo capire la volontà dell’amministrazione comunale:  se vuole potenziare o meno il trasporto pubblico locale.  Siamo pronti ad un confronto serio in consiglio comunale.”

“Cercola In Corsa” è progetto partorito dalla Gri. Ci. s.a.s , azienda di trasporto locale , che regala a costo zero per il comune di Cercola, la copertura dei collegamenti con le periferie di Cercola – in particolare Caravita, Cimitero e Catini –  e con i punti sensibili dei comuni confinanti: ASL di Volla, Istituto Alberghiero di Pollena Trocchia,  Clinica Lourdes di Massa di Somma.

Oggi è al palo perchè l’amministrazione comunale, e chi la governa, si è persa nella discussione  sull’interpretazione del regolamento comunale degli impianti pubblicitari: che dovrebbe , a detta della Gri.Ci. s.a.s , prevedere l’affidamento diretto del servizio pubblicità ( art.25 bis , comma 3) sulle proprie paline- pensiline e vedere, finalmente, la conclusione  l’iter burocratico del Permesso a Costruire per la posa delle stesse Paline e Pensiline.  Con il  più sgradevole gioco del rimbalzo delle responsabilità tra parte politica e quella gestionale si è arrivati ad una paralisi sul tema della realizzazione del Progetto Cercola in Corsa, che potrebbe essere mortifera per la stessa Gri.Ci. , in quanto stesso la Provincia di Napoli  ha previsto un limite temporale perentorio per l’inizio del servizio autorizzato. Queste lungaggini amministrative, condite dall’inadeguatezza politica ed amministrativa dei governanti, creano  uno stallo che pone la Gri. Ci sotto la tagliola della decadenza della concessione pubblica.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency