Napoli. Gianni Lamagna in“Sulo”, sarà in scena venerdì 19 settembre nel cortile del convento di San Domenico Maggiore

Gianni Lamagna Verticale

Napoli. – L’atteso spettacolo di Gianni Lamagna: “Sulo”, sarà in scena venerdì 19 settembre alle 20.30 nel cortile del convento di San Domenico Maggiore a Napoli.

Un grande Maestro e la sua chitarra a dominare la scena, a condurre lo spettatore in un viaggio nella musica conciso, ma non disadorno, anzi arricchito dalle forme espressive uniche di una vocalità forte, colta e popolare allo stesso tempo, che intona un sentito omaggio ad Aniello Califano.  Queste le suggestioni del nuovo spettacolo di Gianni Lamagna: “Sulo”, la cui prima assoluta era stata rimandata a causa del maltempo il 6 settembre, ed è stata fissata per il 19 settembre. Un appuntamento imperdibile, che donerà l’occasione di poter godere del canto di una delle grandi voci del panorama musicale e culturale partenopeo.

Lamagna con ”Sulo” porta in scena canzoni sue, di altri, del passato, di Napoli e di altri luoghi, canzoni di storie personali o di vicende altrui, di terre nostre e lontane. Mescola differenti forme di epoche musicali, stili e modalità espressive, grazie ad un singolare eclettismo interpretativo, fondato sul suo riconosciuto talento e sulla passione con la quale, durante la sua carriera, ha fatto in maniera praticamente ininterrotta ricerca sulla voce e sulla cultura musicale.

Maturati alla felice ombra di molti anni di carriera teatrale, concertistica e discografica, sempre magistralmente accompagnato da vere e proprie intelligenze del panorama artistico nostrano quali Roberto De Simone, la Nccp, Antonello Paliotti e molte altre ancora, il temperamento e il canto di Gianni Lamagna si mostrano finalmente nudi, lontano da qualsiasi ornamento che non sia quello, mai artificioso, della sua chitarra. “Sulo” porta in scena un camminare nella canzone essenziale, ma non povero, una sfida forte e suggestiva, come quelle che solo i grandi artisti sono in grado di affrontare e domare.

Note:

in caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno del Convento di San Domenico Maggior

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency